Zaini da viaggio: 5 consigli per una vacanza comoda e trendy

Arrivano le ferie estive e se siete delle tipe da zaino in spalla, ecco i nostri consigli per una vacanza comoda e trendy.

Zaini da viaggio.
Zaini da viaggio: 5 consigli su come sceglierli.

Come viaggiare in vacanza dipende molto da che tipo di persona sei. C’è chi ama il trolley, perché estremamente comodo da trascinare, chi la borsa tradizionale e chi, invece, ama partire con lo zaino in spalla.

Lo zaino rappresenta un’ottima scelta in caso di vacanze avventurose, che prevedono diversi spostamenti. Oltre la comodità, questo accessorio è da prediligere perché facile da indossare e, soprattutto, lascia le mani libere per scattare foto e selfie.

Inolre, se si sceglie lo zaino ciò non vuol dire rinunciare allo stile, perché in commercio è possibile trovare diversi modelli glamour e comodi al tempo stesso.

Modelli più trendy

Una delle prime cose da prendere in considerazione è il modello.

Ovviamente, al momento dell’acquisto optate per gli zaini più trendy, come quelli firmati Herschel o Fjällräven. Anche The North Face è da prendere in considerazione in quanto propone da sempre zaini glamour, confortevoli e ultraleggeri.

Capienza

Un altro consiglio da tenere a mente, se state scegliendo uno zaino da viaggio è la capienza. Gli zaini più piccoli vanno dai 20 ai 30 litri, fino ai modelli molto grandi che possono arrivare anche ai 70 litri.

Come fare per scegliere la capienza ideale? Ovviamente, sapere prima cosa mettere in valigia.

Tasche e compartimenti

Un elemento a cui prestare attenzione è la presenza o meno di tasche e compartimenti laterali e frontali dove riporre gli accessori più utili e, ovviamente, il beauty case. Il nostro consiglio è di scegliere il modello dotato di più optional possibili.

Cinghie

Sembrerà scontato, ma se siete alla ricerca di uno zaino da viaggio comodo è bene fare attenzione alle cinghie. Queste sono elementi fondamentali, perché ci aiutano a equilibrare meglio tutto il peso sul corpo e a mantenere la schiena più dritta possibile.

Quindi, se avete appena visto uno zaino privo di cinghie, è meglio che lasciate perdere.

Palette cromatica

Ultimo elemento da guardare, ma non meno importante, è la palette cromatica.

Vi consigliamo di optare per uno zaino total black o blu navy, se amate lo stile classico; al contrario, se volete osare e amate un look più sporty e casual, vi consigliamo colori più vibranti e decisi, come fucsia, verde lime o rosso fuoco.


Vedi altri articoli su: Borse |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *