Il rosa Pantone Sweet Lilac è il colore della primavera. Photo: Pinko, Furla, Zara.
Il rosa Pantone Sweet Lilac è uno dei colori più cool della primavera. Semplice, gentile e discreto, ma anche pieno di energia e di good vibes, è perfetto per creare tanti abbinamenti e look diversi. Da giorno e da sera, casual ed elegante, può essere indossato in ogni occasione ed è declinato in un gran numero di capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba.
Il Pantone Color Institute ha eletto Color of the Year il Living Coral, “una tonalità affabile e vivificante attenuata da un accenno dorato”.
Ma nella palette delle tonalità di tendenza ci sono altri due rosa, il Pink Peacock e lo Sweet Lilac. E quest’ultimo ha già conquistato il cuore delle fashioniste.
Come? Con le sue “maniere semplici e gentili”, dal fascino discreto ma irresistibile.
Scoprite qui come indossarlo e i capi e gli accessori più cool da avere nel guardaroba per la prossima primavera.
Il Pantone Swet Lilac è un “dolce rosa con accenni di lavanda” e permette di creare numerose combinazioni colore e di comporre tanti look diversi. Tutti all’insegna di un eleganza garbata, ma piena di energia.
L’abbinamento con il bianco è fresco e delicato, mentre l’azzurro e il giallo regalano allo Sweet Lilac un’allure ingenua e bon ton. Invece, se volete ottenere un contrasto grintoso e di classe, potete abbinarlo al rosso (per esempio, l’intenso e profondo Jester Red, uno dei colori Pantone di stagione) oppure al verde o al viola.
Lo Sweet Lilac si presta molto bene anche a essere indossato con l’oro e l’argento, insieme a quali crea un effetto sofisticato e lussuoso.
Come tutti i rosa, anche questo sta bene con il nero, in una delle combinazioni colore più classiche ed eleganti di sempre. Per stemperare il contrasto, potete optare per un grigio antracite.
Se lo Sweet Lilac ha conquistato anche voi, ci sono tanti abiti e accessori per tutti i budget che potete aggiungere al vostro guardaroba.
Per quanto riguarda i capispalla, potete scegliere tra il giubbotto biker con cintura di Mango, il blazer morbido di Stradivarius e la giacca oversize doppio petto di Calvin Klein.
Per comporre un look all day long, fanno al caso vostro la camicia a pois di Zara, la gonna con pinces di H&M e i pantaloni a sigaretta in gabardine di Pinko.
Invece, se cercate qualcosa per una serata speciale o a un evento importante, date un’occhiata all’abito in crêpe de chine con ruffle di Preen Line, a quello con gonna con spacco sovrapposto e asimmetrico di Oscar de la Renta e al mini dress in pizzo di Valentino.
Lo Sweet Lilac è protagonista anche tra gli accessori. Da Gucci, Miu Miu e Furla trovate borse a mano, a spalla e clutch di varie fogge, mentre Maison Michel propone una rivisitazione della classica “paglietta” con nastro rosa.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…