Categories: Moda

Sweet Lilac, il nuovo rosa Pantone per la primavera

Il rosa Pantone Sweet Lilac è uno dei colori più cool della primavera. Semplice, gentile e discreto, ma anche pieno di energia e di good vibes, è perfetto per creare tanti abbinamenti e look diversi. Da giorno e da sera, casual ed elegante, può essere indossato in ogni occasione ed è declinato in un gran numero di capi e accessori che non possono mancare nel guardaroba.

Il Pantone Color Institute ha eletto Color of the Year il Living Coral, “una tonalità affabile e vivificante attenuata da un accenno dorato”.

Ma nella palette delle tonalità di tendenza ci sono altri due rosa, il Pink Peacock e lo Sweet Lilac. E quest’ultimo ha già conquistato il cuore delle fashioniste.

Come? Con le sue “maniere semplici e gentili”, dal fascino discreto ma irresistibile.

Scoprite qui come indossarlo e i capi e gli accessori più cool da avere nel guardaroba per la prossima primavera.

Come abbinare il rosa pantone Sweet Lilac

Il Pantone Swet Lilac è un “dolce rosa con accenni di lavanda” e permette di creare numerose combinazioni colore e di comporre tanti look diversi. Tutti all’insegna di un eleganza garbata, ma piena di energia.

L’abbinamento con il bianco è fresco e delicato, mentre l’azzurro e il giallo regalano allo Sweet Lilac un’allure ingenua e bon ton. Invece, se volete ottenere un contrasto grintoso e di classe, potete abbinarlo al rosso (per esempio, l’intenso e profondo Jester Red, uno dei colori Pantone di stagione) oppure al verde o al viola.

Lo Sweet Lilac si presta molto bene anche a essere indossato con l’oro e l’argento, insieme a quali crea un effetto sofisticato e lussuoso.

Come tutti i rosa, anche questo sta bene con il nero, in una delle combinazioni colore più classiche ed eleganti di sempre. Per stemperare il contrasto, potete optare per un grigio antracite.

I capi e gli accessori Sweet Lilac più cool

Se lo Sweet Lilac ha conquistato anche voi, ci sono tanti abiti e accessori per tutti i budget che potete aggiungere al vostro guardaroba.

Per quanto riguarda i capispalla, potete scegliere tra il giubbotto biker con cintura di Mango, il blazer morbido di Stradivarius e la giacca oversize doppio petto di Calvin Klein.

Per comporre un look all day long, fanno al caso vostro la camicia a pois di Zara, la gonna con pinces di H&M e i pantaloni a sigaretta in gabardine di Pinko.

Invece, se cercate qualcosa per una serata speciale o a un evento importante, date un’occhiata all’abito in crêpe de chine con ruffle di Preen Line, a quello con gonna con spacco sovrapposto e asimmetrico di Oscar de la Renta e al mini dress in pizzo di Valentino.

Lo Sweet Lilac è protagonista anche tra gli accessori. Da Gucci, Miu Miu e Furla trovate borse a mano, a spalla e clutch di varie fogge, mentre Maison Michel propone una rivisitazione della classica “paglietta” con nastro rosa.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago