Simone Rocha collezione autunno-inverno 2014-2015

Simone Rocha collezione autunno-inverno 2014-2015

Alla settimana della moda londinese sfila lo stilista Simone Rocha. Una fall-winter per donne sicure di sé dallo stile femminile e stravagante

19/02/2014

E dopo la New York Fashion Week, si conclude anche la settimana della moda di Londra, pronta a passare la palla a Milano Moda Donna. Ultimo ma non ultima tra gli fashion show britannici la nuova collezione per l’autunno-inverno 2014-2015 dello stilista Simone Rocha.

Per la prossima stagione è stata presentata a Londra una collezione con capi molto vari, tra differenti nuance, tessuti delicati e leggeri alternati ad altri ben più pesanti con diversi materiali, utilizzati con mix a contrasto tra loro.

Simone Rocha propone alla fashion week una donna molto decisa e alquanto sicura di sè.

Una linea dallo stile contrastato per alcuni versi femminile e bon ton, e per altri molto stravagante.

Tutti i must have, soprattutto le stampe per la fall-winter 2014-2015, secondo Simone Rocha sono: il pitonato proposto su abiti dritti dal materiale pesante, cappotti ampi over con dettagli in eco-pelliccia e gonne larghe un po’ svasate sul fondo; stampa che lo stilista fa ritrovare anche su accessori come stringate maschili, stivali e handbag da sfoggiare durante il giorno. Il tutto principalmente proposto in una brillante palette cromatica dove a predominare sono il giallo, verde e marrone. Altro must è il velluto con diversi abiti lineari e dal modello a campana dall’aspetto “lussuoso”. Tutti i look vengono abbinati ad accessori a contrasto di texure con la stampa rettile. Molto utilizzato anche per la prossima stagione lo scozzese – o tartan presentato nel classico abbinamento di colori rosso e nero.

Anche in questa collezione non poteva mancare per la stagione fredda una calda e voluminosa pelliccia, non solo per eleganti cappotti ma anche per gilet mixato a gonne metallizzate silver, così come le maxi bag che presentano dei dettagli in ecopelliccia.

Per il prossimo autunno-inverno Simone Rocha fa trovare una palette cromatica davvero molto varia. Le sfumature di colore vanno da un delicato rosa pastello, beige e bianco con inserti in pizzo dorati, tonalità utilizzate per dei total look dallo stile femminile e bon ton. Sfilano anche capi trasparenti partendo da un colore nero molto leggero fino ad arrivare ad abiti dalle nuance più decise e accese come il rosso, combinati con accessori golden.


Leggi anche: Ballando con Le Stelle: l’addio di Sara di Vaira e Simone Di Pasquale