Peter Pilotto collezione autunno-inverno 2014-2015

Linee geometriche minimal, ma con colori accesi, fantasie e applicazioni luminose. Ecco la proposta Peter Pilotto dalla passerella di Londra per la fall-winter 2014-2015

Colori accesi e dettagli sparkling, ma anche geometrie e corpetti origami vestono la donna di Peter Pilotto, che ha presentato a Londra la sua collezione per la fall-winter 2014-2015. Appuntamento importante della fashion week londinese, la sfilata ha visto nel front row anche il direttore di Vogue America Anna Wintour.

Orli asimmetrici e dolcevita

Rosso scuro, azzurro polvere, arancione, viola, blu elettrico e tanto nero. Tra gli outfit che sfilano sulla passerella londinesi di Peter Pilotto i colori sono i protagonisti che fanno emergere i dettagli dell’abito. Cappotti con maniche oversize, sovrapposti ad abiti con orli asimmetrici, creano volumi essenziali e glamour al tempo stesso. Le geometrie delle stampe e delle trame dei tessuti descrivono la silhouette femminile in modo armonioso, regalando un respiro sofisticato anche ai colori più accesi su capi sportivi, come il giaccone o la tuta. Collo molto alto accessoriato con pelliccia colorata per i maglioni che reinterpretano le losanghe con nuovi disegni e forme.

Spacchi e abiti fascianti

Gli orli sono quasi sempre a metà polpaccio, ma gli abiti dalla silhouette fasciante nei toni del rosso e del blu hanno lunghi spacchi anteriori laterali, dall’allure sensuale, ma anche ironica. Intrecci geometrici sottolineano il punto vita e il busto, a volte scoperto da profondi scolli a V di tubini destrutturati con inserti di stoffa. Che siano solo colori a contrasto o diverse fantasie accostate, gli abiti di questa fall-winter di Peter Pilotto si distinguono per l’originalità armoniosa, che riunisce svariati elementi iconografici con un gusto estetico nuovo e insieme elegante.

Sparkling

Rosa con decorazioni luminose, neri con gialli e rossi e accesi: gli accostamenti di colori su cappotti e abiti da sera brillano grazie alle applicazioni. Ma non solo, anche stampe di paesaggi di montagna sul corpetto dell’abito vengono accostate a inserti in argento brillante nelle gonne. L’effetto luminoso è ottenuto anche negli abiti da sera, dove il corpetto nero senza spalline è acceso da strisce colorate, che continuano idealmente nell’ampia gonna con tasche della mille tonalità e fantasie.

Idee beauty

Con una passerella così vistosa, anche se dalle linee minimal, il beauty look non poteva che essere effetto nudo, per accompagnare gli abiti in modo ordinato e in questo momento assolutamente di tendenza. La proposta  l’hairstyling è una cosa bassa alla nuca, con i capelli raccolti stretti effetto bagnato e riga laterale.


Vedi altri articoli su: Collezioni | Fashion Weeks | London Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *