Settimana bianca: la parola d’ordine è caldo

Cosa mettere in montagna per la settimana bianca? Un outfit caldo è ciò che fa per voi!

Outfit settimana bianca
Outfit settimana bianca.

Prenotazione albergo… fatta! Il primo pensiero ve lo siete tolte, ma la spada di Damocle per partire è: cosa mettere in valigia?

È tanto bello andare in montagna, ma ci vorrebbe una valigia XXL per riuscire a farci stare tuta da sci, scarponi, maglioni over-size e outfit vari per le occasioni di festa.

Scegliere il look giusto potrebbe sembrare un’impresa ardua, ma indossando capi warm-chic riuscirete ad essere impeccabili anche ad alta quota, comode ed eleganti anche sotto la neve.

La regola senza tempo è vestirsi “a cipolla”, con capi caldi per sopportare le gelide temperature all’aperto e sotto, capi chic per non rinunciare a un look impeccabile per la serata.

Nella valigia dunque non possono mancare un comodo piumino sciancrato e una pelliccia ecologica, longuette di panno, pull dolcevita impreziositi da pietre e swarowski luccicanti e pantaloni in tweed dal taglio maschile che, in base all’occasione, potrete abbinare ad un comodo tronchetto bordato di pelo oppure a un sensuale sandalo nero.

I colori migliori, sia che il vostro look preveda un tacco 12 o la tuta da sci (sotto la quale un bel maglione dorato ci si può infilare, se non volete farvi mancare proprio nulla) sono rosso, oro, argento e nero.

È la sera in cui anche le più timide possono osare quindi, tessuti luccicanti e pailettes, di gran moda quest’anno.

Tutte coloro che non vogliono rinunciare a tenere i piedi al calduccio, possono affidarsi alla calda compagnia di un bel paio di Ugg boots, anche nella versione con bottone e dettaglio gioiello, perfetti per una lunga nottata (i vostri piedi ringrazieranno!). I tacchi possiamo tenerli tranquillamente in borsa e fare un cambio una volta arrivate a destinazione, sfoderando una perfetta décolleté.

Ultimi ma non per importanza, gli accessori; caldissimi guanti decorati, sciarpe avvolgenti e cappelli di pelliccia completeranno il vostro look per una permanenza in montagna tra fiocchi di neve e momenti caldi e avvolgenti. Lana, pelo, cachemire e chi più ne ha più ne metta.

Un ottimo suggerimento per evitare il caos dei bagagli, è quello di preparare un bel vademecum da depennare mentre la valigia prende forma, per evitare di portarsi mille cose inutili e incombere in dimenticanze fatali, per potervi poi dedicare in totale spensieratezza alla vostra vacanza e alla tintarella on ice!


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *