PFW: Stella McCartney FW 2016-2017

La collezione autunno/inverno 2016-2017 firmata Stella McCartney unisce in un binomio perfetto spotwear e couture, per una collezione moderna, all’avanguardia e femminile.

Stella McCartney bomber over e long dress dalla texture leggera
Stella McCartney bomber over e long dress dalla texture leggera
  • Stella McCartney bomber over e long dress dalla texture leggera
  • Stella McCartney bomber over in velluto nero
  • Stella McCartney long dress con ricami e gonna a pieghe
  • Stella McCartney bomber over nero trapuntato
  • Stella McCartney bomber over in velluto marrone
  • Stella McCartney giacca denim lunga con culisse
  • Stella McCartney giacca jeans over
  • Stella McCartney blazer gal taglio mannish
  • Stella McCartney dettaglio camicia rosa fluo con ruches
  • Stella McCartney dettaglio giacca in denim

Nel settimo giorno della Parigi Fashion Week, Stella McCartney ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2016-2017 ricca di elementi innovativi che hanno reso l’evento uno show incredibile e assolutamente imperdibile.

Sì, perché la stilista britannica come sempre ha sorpreso tutti presentando una capsule collection contemporanea, originale e ricca di elementi che richiamano la modernità e il cambiamento, per un mix’n’match fra easy-to-wear e abiti couture.

Lo show si è aperto con una musica a metà fra hip-hop e reggaeton, che ha contribuito a rendere l’evento ancor più graffiante e sensazionale.

La collezione FW 2016-2017 firmata Stella McCartney conferma l’estro e la creatività della stilista che, al grido di “I’m Vegan bitch” della rapper britannica M.I.A., ha voluto sottolineare che tutte le sue creazioni sono cruelty free.

Protagonista dell’intera collezione è il piumino che Stella McCartney ha rivisitato e riadattato, rendendolo un capo glamour e must-have per la prossima stagione: indossato sopra lunghi coat, in versione over e trapuntata da sfoggiare sopra pantaloni fluidi a zampa o mini shorts, e ancora in versione mini da portare sopra un grazioso long dress con cintura a delineare il punto vita, fino alla splendida versione in velluto che la modella sfoggia sopra un delicato abito con gonna plissettata.

Altro elemento di innovazione è la giacca in total denim che la stilista propone in versione over da sfoggiare con pantaloni morbidi dal mood sporty e in versione super lunga con culisse sui fianchi.

Non mancano le proposte per la sera: abiti sottoveste dalla texture leggera e seducente, gonne plissé da indossare insieme a blazer ampi e dal taglio mannish, per chi ama mixare il guardaroba femminile con quello maschile, e ancora camicie con deliziose ruches, morbide e suadenti bluse color silver e con decori, pantaloni ampi dal tessuto quasi impalpabile e dal taglio androgino, long dress con ricami preziosi e gonna a pieghe.

Per quanto riguarda le borse, la donna firmata Stella McCartney sfoggia handbag con manico in ottone e deliziose pochette, mentre per le scarpe la stilista inglese propone décolletté e sabot a punta con tacco a trapezio.

Il make up sfoggiato dalle modelle è nude, il focus sono gli occhi truccati con un delicato velo di matita bianca a dare luminosità e intensità allo sguardo.

Stella McCartney ha presentato una collezione moderna e metropolitana, d’avanguardia e originale, che unisce il femminile e il maschile, elementi sartoriali ad elementi d’ispirazione sporty, per una donna decisamente contemporanea.

 

 

 


Vedi altri articoli su: Fashion Weeks | Parigi Fashion Week |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *