Orologi 2013: le tendenze dell’estate

Colori decisi e linee maschili e sportive. La tendenza dell’estate 2013 si adatta a tutte le ore: lo stesso orologio è pratico in spiaggia e impone una stravagante eleganza alla sera

COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda
COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda
  • COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda
  • COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda
  • COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda
  • LIU-JO luxury . tableau byAC
  • LIU-JO luxury . tableau byAC
  • BRERA ETERNO SOLOTEMPO EXTRASIZE - tableau byAC
  • catalogo swatch 2013
  • SWATCH new gent collection
  • SWATCH newgentlacquered
  • SWATCH  lacquered - tableau by AC
  • ADIDAS WATCHES - tableau byAC
  • NIXON WATCHES - tableau byAC
  • NIXON WATCHES - tableau byAC
  • NIXON WATCHES - tableau byAC
  • ICE WATCHES - tableau byAC
  • TOY WATCH cruise- tableau by AC
  • FLUD The Exchange - tableau byAC
  • FLUD  - tableau byAC
  • Van Cleef & Arpels - TABLEAU BY AC
  • VERSACE - tableau by AC
L’orologio è un accessorio che parla più di ogni altra cosa: c’è chi preferisce portare al polso un ricordo di famiglia da cui non sa separarsi, chi lo considera un gioiello, chi opta per la praticità, chi lo indossa tutti i giorni, chi solo in occasioni speciali, chi lo cambia a seconda dello stile, chi rivendica la classe del meccanismo manuale e chi osa esibirlo in silicone colorato durante una serata elegante. E poi c’è chi vorrebbe sfoggiare una brand di lusso ma farebbe piangere il portafoglio, così esce dagli schemi ed opta per modelli che hanno un carattere, o chi invece, lo considera uno status symbol imprescindibile. Insomma, qualsiasi esso sia, l’orologio sfugge agli schemi prefissati delle tendenze: la sinergia tra design, meccanismo, stile e marca parla direttamente al cuore.

Eppure le tendenze per l’estate 2013 parlano chiaro: l’orologio diventa un accessorio dallo spirito leggero che evita di rivendicare il suo valore affettivo o simbolico. L’idea è che l’orologio diventi, per questa stagione, un bracciale, da abbinare a borse, occhiali, foulard e scarpe. La linea è rigorosamente sportiva, unisex. Il design semplice, geometrico. Scelta obbligata: alternarne i colori, dal yellow lime al cherry red, dall’acquamarina al verde copacabana, non può mancare il total white per illuminare l’abbronzatura con un tocco di eleganza.

Ecco le proposte delle nuove linee estate 2013 per trovare lo stile che vi corrisponde.

SWATCH lacquered - tableau by AC

Edizioni limitate per le più fashion addicted

Alla Design Week dello scorso aprile, il giovane designer Rafael Simoes Miranda, brasiliano doc trapiantato a Milano, propone la collezione Copacabana , una serie di orologi che riprendono dettagli e materiali delle celebri infradito Hawayanas. Questi orologi da polso in silicone, resistenti all’acqua e con diverse bandiere sono realizzati per i Mondiali 2016.

COPACABANA designer Rafael Simoes Miranda

 

LIU-JO lancia un concorso on-line per assicurarsi uno degli orologi enjoy luxury a edizione limitata.

Bellissimi quelli puntinati fluo nei colori albicocca e fuxia su bianco, da abbinare alla borsa con tracolla in silicone. Ideale per la spiaggia ma anche per un aperitivo, il bianco risalterà con la luce del tramonto estivo. Per la linea luxury il cinturino in silicone colorato può essere personalizzato in acciaio.

LIU-JO luxury . tableau byAC

Brera orologi  presenta un accessorio che diventerà un must have dell’estate: la collezione Eterno SoloTempo si ispira a linee classiche ma esce dagli schemi con un extrasize colorato con cinturini intercambiabili in una vasta gamma di colori.

BRERA ETERNO SOLOTEMPO EXTRASIZE - tableau byAC

Il Total color, per chi si diverte a giocare con gli accessori

Se si parla di colore ed essenzialità non lasciatevi sfuggire la Fun collection di Swatch, il cui nuovo catalogo suggerisce di perdesi nei colori dell’arcobaleno con le linee New gente Lacquered. 

SWATCH new gent collection

Total color anche per le piu sportive con il minial chic della linea Adidas e grazie a Nixon watch, che osa con un giallo lime, dedicato a chi davvero puo sfoggiare un’abbronzatura dorata. Splendide le linee UNIT 40, THE DIAL e i nuovissimi colori per la THE TIME TELLER.

NIXON WATCHES - tableau byAC

Linee piu femminili per ICE che propone abbinamenti di colori contrastanti tra cinturino, quadrante e i piccoli dettagli.

ICE WATCHES - tableau byAC

Per le più eleganti che non sanno rinunciare alle linee classiche

Toywatch propone delicati cinturini in corda intrecciata per la linea Cruise, per chi non vuole rinunciare alla classe ma evita finalmente il look marinaretto.

TOY WATCH cruise- tableau by AC

Flud watch stupisce con le linee sportive di un design magistrale che equilibra gli elementi del quadrante per un orologio davvero elegante e raffinato, linea Exchange.

FLUD - tableau byAC

 Per chi non rinuncia mai al lusso

Se proprio non ve la sentite di esprimervi con una linea unisex sportiva, non perdetevi le proposte di Versace e Van Cleef & Arpels, che ostentano eleganza senza rinunciare al colore. Il primo con intrecci puntinati di luce dorata, il secondo lanciando l’orologio Charms Extraordinaire Muguet con quadrante in madre perla dipinta e scolpita, diamanti e zaffiri gialli.

Van Cleef & Arpels - TABLEAU BY AC


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *