Ecco quindi qualche suggerimento per scegliere al meglio l’oggetto del desiderio di questa primavera/estate e scovare i modelli da non perdere.
Tità Bijoux: il primo marchio di gioielli in pizzo in Italia
Per le collezioniste, sarà impossibile rinunciare ad un paio di orecchini di Tità Bijoux, il marchio che per primo in Italia ha introdotto il pizzo come elemento decorativo su orecchini, collane e bracciali. In una deliziosa boutique nel centro di Milano, Laura e Celine – madre e figlia – espongono le proprie creazioni, in una vastissima gradazione di forme, dimensioni e colori. Consigliamo di fare un salto da Tità (o di dare un’occhiata al sito) a chi è alla ricerca di un pezzo unico, da sfoggiare ad esempio per una cerimonia: portando un campione del proprio colore preferito, sarà possibile commissionare un paio di orecchini personalizzati, per l’abbinamento perfetto con scarpe o borsa.
Forme classiche e colori pop da Sodini
Pezzi facili con cui illuminare i nostri volti e dare personalità ai look più basici. Sono gli orecchini di Sodini, storico marchio italiano di bijoux, che propone eleganti chandelier realizzati in pizzo e arricchiti con il bagliore dei cristalli. Se non avete ancora osato con un orecchino in pizzo, un inizio soft può essere il modello Sodini in macramè blu, intarsiato di pietre lavanda: elegante ed essenziale, starà benissimo anche con un paio di jeans.
Stroili: il pizzo anche in gioielleria
La consacrazione degli orecchini in pizzo è la collezione Arabesque di Stroili Oro, la più grande catena di gioiellerie in Italia. Impreziosita con Swarovski e finiture in argento, l’arte del macramè si rinnova in forme contemporanee e lucenti. Da non perdere gli orecchini lunghi color oro, da indossare per una serata romantica in riva al mare.
Per le più volenterose e creative, gli orecchini in pizzo sono un ottimo banco di prova in cui cimentarsi per realizzare a casa i propri bijoux. Attraverso le istruzioni di un video tutorial sarà ancora più semplice realizzare passo passo degli originali orecchini all’uncinetto, pezzi unici creati con fantasia e pochi strumenti.