Oro che luccica per la primavera-estate 2014

Da Dolce&Gabbana a Saint Laurent: per la primavera-estate pietre, monete, applicazioni, accessori e abiti luccicheranno

30/06/2014
Oro che brilla per la primavera-estate 2014: dalle passerelle allo street fashion questo colore è ovunque. Da New York a Milano, sfila su abiti, pantaloni e accessori.

A New York Altuzarra lo inserisce su vestiti e su top per look super shining con abiti-sottoveste leggeri e top abbinati a pantaloni bianchi. Diane Von Furstenberg in versione Sixties, su un abito dorato corto e su mini shorts abbinati ad una blouse bianca su sandali altissimi con plateau.

Trionfo da Dolce&Gabbana che lo propone facendo sfilare nell’ultima uscita tutte le modelle in abiti dorati di pizzo: vestiti , coulotte, shorts, cinture, scarpe e coroncine tutte in oro per il grande finale. Ma tocchi d’oro anche nell uscite iniziali con abiti tempestati di monete o super brillanti di pietre Swarovski dorate, gonne e giacchine con ballerine a punta e borsa coordinata: tutto in oro.

L’intera collezione di Lanvin è shining: dai colori del rosa, verde, azzurro, passando per l’oro con vestiti, scarpe basse e accessori tutti in questa nuance. Oro anche per Saint Laurent, shining su mini abiti a maniche lunghe e con scollature profonde, oppure abbinato a pizzo nero e mono spalla super voluminosa.

Oro bon ton da Blugirl: la collezione riprende perfettamente il mood Sixties con abiti a trapezio, minigonne, mini giacche, cappotti e ballerine a punta, tutte in oro.

Un oro che brillerà per la primavera-estate 2014 sia con accessori che vestiti. Se amiamo questo colore perché non scegliere un vestito tutto gold proprio come quelli proposti da Dolce & Gabbana o Saint Laurent ma anche un pantalone largo di Isabel Marant da portare con un top nero, o dare un tocco gold con la bomber jacket di Vionnet.

Un colore che si abbina perfettamente al nero e da scegliere come accessorio: pochette, mini bag a tracolla di pelle oppure la clutch rigida di Marni. Scarpe dorate sia alte che basse da indossare sia con vestiti ma anche con pantaloni come ad esempio uno skinny jeans nero, dal sandalo aperto di Jimmy Choo alla proposta bassa di Marni.

Scontati ma non troppo i bijoux in oro dal bracciale cuff rigido di Balmain alla collana con monete di Versace: è facile infatti spaziare con orecchini bracciali e collane nel proprio stile con tanti modelli e varianti.