Jimmy Choo: non solo scarpe

Lo stilista amatissimo da Carrie Bradshaw ci regala una collezione Spring-Summer 2014 indimenticabile

Lottie: sandali in elaphe color limone e pochette
Lottie: sandali in elaphe color limone e pochette
  • Lottie: sandali in elaphe color limone e pochette
  • Motive: sandali in stampa elaphe e nappa
Carrie Bradshaw, icona di stile, nella famosa serie televisiva Sex and the City, non riesce a smettere di comprare scarpe Jimmy Choo. Come darle torto, dopo aver visto la collezione primavera-estate 2014. Questa volta i due direttori creativi del brand, Sandra Choi, nipote del signor Choo, e Simon Holloway, ci hanno stupiti. E probabilmente la nostra Carrie, questa primavera, avrebbe svuotato il suo conto in banca tra scarpe, borse, l’inedito profumo e gli occhiali da sole, accessorio immancabile per il look estivo.

Scarpe

La nuova linea  primavera-estate è un mix di materiali diversi e colori originali. Risaltano gli elegantissimi sandali che avvolgono il piede fino alla caviglia, dai colori forti, arancione e blu fiordaliso. Le tonalità estive affiancano materiali selvaggi che ricordano la giungla, come il pitone e il serpente. Ma non mancano toni più classici con decolleté nere e bianche. Lacci e laccetti a metà piede e intorno alla caviglia, decorano la scarpa per ogni tipo di occasione, da una serata elegante, con tacchi vertiginosi caratteristici del marchio, a una passeggiata primaverile, con comode ballerine di ogni fantasia.

Borse

La regina della nuova collezione di borse è sicuramente la Rebel Bag. Non è una new entry della linea estiva, ma una It-bag del brand, rivisitata seconda la moda del momento, ovvero borse piccole e rigorosamente a tracolla. Jimmy Choo rielabora queste due tendenze e trasforma la classica tracolla in un gioiellino casual e glamour insieme. Nuovi colori tingono la Rebel Bag: verde menta, verde lime, arancione, rosa pallido e ancora il classico nero. Infine, l’eleganza del marchio si esprime al meglio nella collezione di clutch di svariate misure. Il tocco di stile è nell’originalità decorativa della chiusura.

Profumi

In edizione limitata Jimmy Choo presenta Flash London Club, la nuova fragranza estiva ispirata alle notti londinesi. Dal lavoro di Sandra Choi e Christine Nagel, la più importante perfumer del momento, nasce il nuovo profumo Jimmy Choo. Con un’essenza muschiata, fruttata e floreale, Flash London Club, descrive una donna seducente, elegante e accattivante, così come è accattivante l’insieme della fragranza di fiori bianchi, accompagnata da note di bergamotto e lychee.

Occhiali da sole

Lusso e innovazione sono gli ingredienti dei nuovi occhiali da sole Jimmy Choo. La novità del design, nella forma dell’occhiale, nel decoro della lente e nell’uso del colore, rende speciale la collezione estiva. Tra gli svariati modelli spiccano JC Sophia, JC Lori, Mimi, Laura e la linea Carrera con tonalità metalliche e colori sfumati.
Ora non resta che immedesimarci in Carrie Bradshaw e concederci dei piccoli capolavori di stile.


Vedi altri articoli su: Borse | Borse firmate | Collezioni | Occhiali | Scarpe | scarpe alte |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *