Accessori occhiali da sole, i più trendy

Accessori occhiali da sole, i più trendy

Dal modello aviator al cat-eye, passando per quello in stile vintage da diva. Gli occhiali da sole 2020 sono slim o oversize e super colorati.

Proteggono i nostri occhi dai dannosi raggi UV e nel tempo sono diventati l’accessorio fashion che completa i nostri look, unendo funzionalità e glamour. Gli occhiali da sole sono tra gli accessori di moda più trendy, essendo capaci di rendere top anche un outfit semplice e minimal. Se amate lo stile sobrio ma ricercato, i sunglasses rappresentano l’elemento upgrade che farà risaltare il vostro look. Vi basterà scegliere la montatura più adatta alle forme del vostro viso, per metterne in risalto i punti di forza e donare un perfetto equilibrio visivo.

Le tendenze eyewear del momento arrivano dalle passerelle, passando per lo streetstyle e per i post delle influencer sui social. Proprio le fashioniste di Instagram, amano creare stili diversi giocando con montature multicolor o super slim per creare l’outfit perfetto da postare sul web.

Anche designer e stilisti di moda prestano particolare attenzione a questo accessorio glamour così versatile, tanto da creare collezioni di sunglasses che accontentano ogni esigenza di stile.

Modelli più trendy

Tra i modelli di occhiali da sole del 2020, i più trendy sono quelli oversize in stile vintage anni ’70. E se la moda è destinata a tornare, anche i cat eye in stile Fifties, saranno tra i modelli più indossati sui vostri volti. Alle montature che prendono ispirazioni dai modelli del passato, si contrappongono quelle super moderne, come quelle a mascherina. Mentre, gli occhiali da sole dalle forme squadrate e rotonde sono sempre un evergreen, ma stavolta in versione ladylike da avere assolutamente in borsa. Accanto alle montature dalle misure maxi, troviamo anche versioni più minimal e dalle dimensioni contenute. Come i modelli a forma di farfalla o quelli dalle lenti rettangolari, strette e lunghe.

Inoltre gli occhiali da sole 2020 si faranno notare per la ricca varietà di colori e materiali in cui è possibile indossarli. Dal metallo sottile, all’acetato lucido, con lenti dall’effetto degradè e dai toni neutri, fino ad arrivare ai modelli a goccia e in versione aviator. Scegliete gli occhiali da sole più trendy del momento, per essere stilose durante le gite fuori porta, un weekend al mare o un aperitivo al tramonto in spiaggia.

View this post on Instagram

No caption, just vibes💘 @tezenisofficial #GDL#adv

A post shared by Giulia (@giuliadelellis103) on

Occhiali da sole modello aviator

A goccia, slim e Tom Cruise. Sono le parole chiave di un rebus che porta subito alla nostra mente il modello di occhiali da sole indossato dall’irresistibile Tom Cruise nel film “Top gun“. Da allora gli occhiali a goccia sono diventati un must have senza tempo. In metallo super sottile nei toni dell’argento o dell’oro, con lenti a goccia colorate o nei classici toni del nero e del marrone. Gli occhiali aviator di Ray-Ban sono tra i modelli più indossati da uomini e donne proprio per il loro stile genderless. Che tu abbia uno stile sportivo o raffinato, i sunglasses versione pilota di aereo, possono essere abbinati a qualsiasi tipo di abbigliamento e in tutte le occasioni. Oltre ai modelli classici, è possibile trovare gli occhiali con lenti a forma di goccia anche nelle versioni più squadrate e geometriche o nelle misure maxi.

Occhiali da sole a mascherina

Tra i modelli di occhiali da sole più trendy del 2020 troviamo quelli a mascherina. Dall’allure decisamente sportivo, prendono ispirazione dalla moda skiwear e dal modello “ alla Matrix ”. Sono caratterizzati da una lente “ mono ”, nella versione maxi o minimal. Sono l’ideal per look casual o per dare un tocco di originalità ad outfit formali composti ad esempio da tailleur o long dress. Nelle collezioni eywear gli occhiali da sole a mascherina diventano futuristici con lenti colorate nei toni del giallo e del rosa fluo, o specchiate dall’effetto accecante. Perfette per proteggerci da sguardi indiscreti e creare quel giusto effetto mistero.

Ochhiali da sole stile anni ’70

Gucci e Chloé hanno rivisitato le lenti bifocali indossate dalle nostre nonne negli anni ’70, adattandole alle tendenze del momento . Da nostalgiche dello stile vintage, potete scegliere modelli dalle misure over, montature spesse e leggermente squadrate e con lenti marroni. Se volete sentirvi delle dive, il ritorno degli occhiali da sole anni ’70 vi permetterà di scegliere modelli dal design femminile, extralarge e dalle lenti scure, proprio come ci hanno suggerito le runway di New York, Parigi e Milano. Questi vintage sunglasses conferisocno un allure elegante da gran signora al vostro look . Perfetti con freschi abiti chemisier e long dress a fantasia, da abbinare a foulard in testa per affrontare una calda giornata estiva.

Cat-eye a farfalla

Detti anche “ butterfly sunglasses ”, erano gli occhiali da sole preferiti dalla diva Audrey Hepburn, l’icona di stile a cui siamo solite ispirarci. I cat-eye sono un modello evergreen che non passa mai di moda e quest’anno sono stati rivisitati nella versione dalla forma “ a farfalla”. È possibile scegliere tra diversi stili e montature che spaziano dai toni pastello alle fantasie animalier, passando per applicazioni gioiello composte da strass e perle. Come i cat eye a farfalla proposti da Chanel arricchiti da una catena di perle: un inno alla passione di Madamoiselle Coco. Un altro modello a cui possiamo ispirarci, dall’animo iper femminile, è quello indossato da Olivia Palermo arricchito con strass o quello proposto da Swarovski tempestato di cristalli e in versione gatta. I butterfly sunglasses sono un chiaro in invito ad essere sempre femminili ed eleganti.

Occhiali da sole slim shady

Ricordano gli occhiali indossati da Lara Croft in Tomb Raider. I sunglasses slim shady sono caratterizzati da una montatura in metallo ultra slim, lenti ovali e molto strette dai colori tenui o sgargianti con effetto degradè. Il modello che va per la maggiore è quello retrò e dalla forma ovale . I colori in cui è possibile indossare gli slim shady sono quelli tipicamente estivi come il rosa, l’arancio, l’azzurro e il verde

Occhiali dalle forme geometriche

Nelle tendenze eyewear dell’estate troviamo anche occhiali da sole dalle forme geometriche, rotonde e squadrate. In particolare, i round sunglasses hanno il potere di addolcire i tratti naturali di un viso squadrato e spigoloso. Ma riescono, in generale, ad adattarsi a qualsiasi tipologia di viso e hanno uno stile prettamente hippie. Per questo motivo, saranno perfetti con abiti in fresco lino total white, in macramè o all’ uncinetto. Da indossare con un comodo e fresco cappello di paglia per ricreare un stile boho chic. Per quanto riguarda le montature dalla forma squadrata, quelle più trendy sono nelle fantasie animalier e sorbetto.

Per le vere fashioniste, invece, gli occhiali da sole dalla forme geometriche si chiamano ” blending “. Sono tra i più hot di stagione ed è una tendenza che sta spopolando tra le influencer di Instagram. I blending sunglasses hanno montature e lenti dello stesso colore come quelli di Stella Mc Cartney.



Occhiali da sole 2020, i modelli più trendy
Occhiali

Occhiali da sole 2020: i modelli più trendy

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole: le tendenze invernali per un look accattivante

Occhiali da sole
Occhiali

Occhiali da sole Autunno/Inverno 2017-2018

Emilio Pucci occhiale
Occhiali

Occhiale da sole 2017: tutti i modelli

Moda occhiali 2016: da vista e da sole
Occhiali

Moda occhiali 2016: i must have da vista e da sole

come pulire gli occhiali
Occhiali

Come pulire gli occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014
Occhiali

Occhiali Moscot, Sun Collection 2014

Taglie reggiseno nei vari paesi come districarsi
Abbigliamento

Taglie reggiseno nei vari paesi: come districarsi

Districarsi nella scelta delle giuste taglie di reggiseno nei vari paesi offrirà un giusto fit e farà del bene alla nostra salute.

Leggi di più