Maxi dress: Boho chic e tanti altri abbinamenti da provare

Quale abito indosseremo nella prossima stagione calda 2019? La tendenza moda ci suggerisce indubbiamente il maxi dress: in differenti modelli che variano nel colore, nelle fantasie e nel taglio.

Quale abito indosseremo nella prossima stagione calda 2019?
La tendenza moda ci suggerisce indubbiamente il maxi dress: in differenti modelli che variano nel colore, nelle fantasie e nel taglio.

Le proposte, firmate dalle grandi griffe, concordano nel confermare il maxi abito essenziale nel nostro guardaroba per l’estate 2019. Ammirato sulle passerelle e proposto in diversi abbinamenti, il long dress è molto più versatile di quello che si potrebbe pensare.

È infatti possibile indossarlo in contesti totalmente diversi. Ruolo fondamentale lo giocheranno gli accessori, per conferire all’abito lungo la giusta connotazione di stile in base a orario e luogo in cui vestirlo.

Cinture colorate, gioielli, borse e scarpe contestualizzano il nostro maxi dress rendendolo così adatto by day and by night. Per una cerimonia, in città come al mare e in spiaggia sarà il nostro compagno di viaggio. Masterpiece tra tutti sarà il maxi dress a fiori.

Ma quali saranno gli abbinamenti più glamour del maxi dress per questa estate 2019?  Creati per tre outfit molto diversi tra loro ci regaleranno tre diversi stili: Boho style, Bon ton, Stylish.

Abbinamento Boho chic style

L’abbinamento Boho style, per  questa estate 2019 è caratterizzato da stampe paisley.

Più comunemente conosciuto come disegno cachemire, viene da terre lontane come la Persia e l’India.

Motivo etnico nato dal giusto equilibrio di un mix tra elementi esotici e rigore classico versione british style. Perfetto in vacanza, il Boho style si comporrà di accessori scelti ad hoc come sandali in cuoio bassi, ankle boots e borsa in suede.

Blue Nana Maxi Dress | Foto Credit blue-nana.com.

Questi i motivi che lo contraddistinguono: toni naturali e caldi, fantasie colorate anche floreali, maniche svasate, frange, tante collane e bracciali, cappelli e tracolle in paglia. Malgrado l’abito lungo e le fantasie floreali se gli accessori saranno semplici e sobri il look risulterà discreto. Sarà sufficiente cambiare il sandalo basso in cuoio con un texano o con un anfibio e avrò uno stile rock e romantico. Il gioco è fatto un mix and match perfetto!

Diventerà Boho chic se le stampe saranno micro e meno appariscenti, con applicazioni in merletto, pizzo, o tulle. Abbinato ad una sandalo gioiello e cluch risulterà adatto anche per una serata e perché no… per una cerimonia.

Abbinamento Bon ton

Questo abbinamento vedrà come protagonista il maxi dress in cotone meglio se a pois o righine, con ruches nella tinta unita.

 

Indossato con la sneakers bassa conferirà un look classico ma moderno. Sarà minimal a trapezio e monocolore o lungo con taglio chemisier. Anche in questo outfit gli accessori giocano un ruolo importante.

In tessuti sofisticati come organza, taffettà e seta potrà essere adatto ad una cerimonia anche se con pois o maxi fantasie floreali.

VESTITO MORBIDO STAMPATO Zara
Vestito morbido stampato Zara | Foto Credit www.zara.com.

Abbinamento Stylish

Il long dress è stato nel tempo il vestito per eccellenza tipico delle cerimonie, cocktail party e eventi di gala. Nelle collezioni di questa estate 2019 questo grande classico della moda viene reinterpretato divenendo un must have contemporaneo.

Nelle sfilate di Alexander McQueen abbiamo ammirato abiti da cocktail romantici e delicati con tessuti stampati, abiti da sera con frange argentate e stampe 3D.
Etro li ha proposti in nuances color terra, Fendi invece li ha arricchiti con corsetti e stampe, Valentino e Oscar de la Renta con la loro eleganza sartoriale vestiranno in lungo donne di ogni età. La scelta del long dress nero è sempre molto chic e raffinata specialmente per la sera.

 

Che sia un abito lungo a sottoveste, con spacco o con scollatura a fascia,  se abbinato ad accessori e gioielli sobri sarà perfetto  per una serata romantica e raffinata.

 

La vera new entry? Il maxi dress plissettato con manica a palloncino, in seta e nei colori pastello rimane perfetto per le occasioni speciali, absolutely chic e ricercato.

Quale sarà l’abbinamento preferito per il tuo maxi dress in questa estate 2019?

 

Ti potrebbe interessare anche

Febbre a 90
Abbigliamento

Febbre a 90, perché anche questa estate siamo ossessionati dagli anni 90

Tropical Breezer
Abbigliamento

Beachwear 2019: 3 tendenze

Look ufficio
Abbigliamento

Look da ufficio per la bella stagione, 3 must have

Bomber nero Adidas
Abbigliamento

Bomber jacket, i modelli must have

Gonne lunghe
Abbigliamento

Gonne lunghe: i modelli must have per la primavera estate 2019

Le gonne lunghe si confermano come vero must have per la primavera estate 2019. Scopriamo tutti i modelli da avere!

Leggi di più