Prposta in stile marinaro per Mango
Marinaro è bello…e trendy. Guardando oltre il classico stile breton, l’abbigliamento ispirato al look marinaro espande i suoi orizzonti per la stagione primavera-estate 2013. La tendenza sta prendendo nuova forma ed è perfetta per gli uomini e per le donne di tutte le età. Siete fan delle iconiche strisce bianche e blu (anche in versione bianca e rossa), degli accessori nautici e di quel look che fa subito pensare all’estate, a una gita in barca o ad una vacanza in una spiaggia esclusiva?
La tendenza navy non è esattamente nuova ma sembra non invecchiare e si conferma uno stile un evergreen, capace di rinnovarsi e sperimentare il cambiamento. Declinato in numerose ed originali interpretazioni, perfetto per le teen-ager e le meno giovani, lo stile marinaro sta guadagnando una nuova prospettiva non convenzionale ed estremamente glam, affermandosi come uno dei trends più calde di questa estate. Con le sue linee pulite, fresche, eleganti e di classe, è il vero must have della stagione. Quest’anno il look marinaro sarà un po’ diverso, più audace e forse meno bon ton.Sarà davvero difficile non essere alla moda! E voi, siete pronte ad integrare il guardaroba di questa estate con alcuni esclusivi outfit della nuova stagione?
Se le strisce, vera cifra di questo stile, possono sembrare di cattivo gusto o “demodée”, quando scelte e abbinate correttamente (anche in base alla propria silhouette), possono creare un effetto assolutamente adorabile. Se siete un po’ in carne, meglio scegliere le strisce verticali – perfetti nei classici colori navy – e se l’altezza non è il vostro punto forte, meglio optare per una striscia più sottile. Ma non esagerate! L’outfit total-stripe è veramente troppo e rischia di tradursi in un effetto optical ipnotizzante! Un consiglio? Se vi sono strisce sulla camicia o sulla T-shirt, non accoppiate un pantalone una giacca e un paio di scarpe…a righe.
Passiamo agli accessori. Blu, crema, color oro e rosso… Dalle comode espadrillas alle irresistibili zeppe (per vere fashion victim!) le scarpe navy style sono belle da morire. Un modo semplice per aggiungere un tocco marinaro al vostro look, è quello di indossare un vestito semplice e osare una borsa spiritosa, colorata, piena di brio. Bracciali, collane e orecchini sono accessori adorabili e imprescindibili! Largo alla fantasia e alla creatività: sceglieteli in colori diversi, azzardate gli abbinamenti (blu e nero sono perfetti con il rosa, il rosso, il giallo e il verde) e osate tinte accese, senza timore. Per un look semplice e classico, ma incredibilmente fashion, vi suggeriamo di aggiungere alcuni accenti d’oro, magari su un abitino a strisce indossato sotto una giacca di jeans. E ricordate: un look semplice può essere completamente personalizzato e reso unico, in base alle scarpe (sandali piatti per un look più casual e informale zeppe per un look dressier) e agli accessori (una collana di perle o un paio di orecchini colorati) che si decide di abbinare.
Il look marinaro spopola tra le star e sulle passerelle: Dolce&Gabbana, Karl Lagerfeld per Chanel e altri stilisti hanno riprodotto con successo lo stile navy, un perfetto mix di eleganza romantica e di atmosfera spensierata! È molto versatile e facile da abbinare: non si può sbagliare! È perfetto per l’estate ed è un classico intramontabile – pensate a Audrey Hepburn o a Brigitte Bardot che hanno perfettamente interpretato negli anni ’50 lo stile navy, divenendo icone di classe e stile. Si può indossare per un picnic o una gita pomeridiana, così come per una notte in città. Avete qualche consiglio per creare il vostro look marinaro perfetto ed esprimere al meglio la tendenza più hot di questa stagione?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…