Colore, fantasie floreali, stampe con spennellate di pittura con macro fotografie di volti in bianco e nero vengono perfettamente mixati su differenti tessuti come il velluto, il principe di Galles, il tartan e la seta: questo è quella che ci presenta Massimo Giorgetti per la collezione autunno-inverno 2014-2015 di MSGM.
Ad aprire la sfilata, un vestito con la stampa fotografica di un viso arricchito da pennellate di colore, portato con un originale sandalo in pelliccia. Fantasie a fiori vanno ad alternarsi alle stampe. Fiori su uno sfondo nero su abiti portati con leggings di pelle o total look di completo giacca pantalone e camicia ma anche proposto su felpe, capo chiave della maison.
Gonne a ruota e abito balloon con spennellate di colore portati su soffici maglioni di lana o con eleganti cappotti in principe di Galles, tessuto che troviamo anche su un abito abbinato a leggings e una camicia in chiffon rossa. A seguire due look di velluto nero con la minuziosa applicazione di fiori specchiati sia sul vestito che sulla felpa e la gonna.
Altre fantasie a fiori vengono proposte in questo caso su un tessuto grigio, rose nere decorano una tuta indossata sotto un cappotto oversize di principe di Galles e un completo giacca-pantalone.Fantasia a fiori che tornerà successivamente nella collezione su una giacca parka, felpe e vestiti decorati anche con pennellate di vernice. Fantasia abbinata poi ad un vestito tartan bianco, nero e giallo che ritroveremo anche in un completo giacca pantalone indossato con una pelliccia .
Gonne di macro paillettes vengono fatte sfilare con comodi e larghi maglioni a collo alto. Ma il luccichio è un effetto possibile grazie anche ai tessuti metallici che vanno a creare look totalmente dorati o proposti su fantasie floreali di rose viola in lamè.
Disegni e fantasie astratte vanno a concludere quella collezione, già ricca in partenza, per una donna che vuole giocare con tessuti e fantasie. L’ultimo look a concludere la collezione è una voluminosa pelliccia rosa, divertente e giocosa!
Un occhio di riguardo anche agli accessori e alle scarpe: di tendenza per MSGM è il sabot con dettagli di pelo applicati o sandali rifiniti con lembi in pelliccia di visone e borse indossate come zaini o grosse pochette portate a mano.
Una collezione autunno-inverno 2014-2015 ricca nei dettagli, nei colori dati dalle stampe e fantasie, ma anche negli accessori dove si percepisce una voglia di crescita e di innovazione da parte del designer.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…