Moda curvy estate 2016

Moda curvy estate 2016

Briosa e colorata: è questa la moda curvy per la primavera estate 2016. Unadonna svela le tendenze moda per la taglie comode, dalla 46 in su.

29/04/2016

Da qualche tempo anche la moda ha iniziato ad interessarsi alle donne curvy creando capi di tendenza per tutte le taglie, ma quali sono i più trendy da indossare per la primavera estate 2016? Chi ha sempre indossato taglie comode sarà orgoglioso perché la moda in questa stagione gioca un punto a suo favore.

Sono tornati in voga i pantaloni a palazzo, che non fasciano, e quelli a vita alta, che contengono e nascondono i rotolini, un modello in grado di slanciare la figura e rendere le gambe più lunghe. Ma anche abiti e gonne dai tessuti morbidi. Per questa primavera estate la moda curvy è colorata, come gli abiti firmati Elena Mirò, dove spicca il blu elettrico, o i più accesi albicocca e turchese di Donna Futura.

Capita spesso che le donne dal corpo formoso tendano a vestirsi di scuro, privandosi del piacere di esprimere sensualità e femminilità: se siete fra queste con l’arrivo della bella stagione abbandonate il nero in favore dei colori! Di seguito alcuni consigli ed idee per come vestirsi sia di giorno che di sera.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Moda curvy primavera-estate 2016 per il giorno

Come detto in precedenza, la primavera è il momento di rinnovare l’armadio con capi leggeri, morbidi e colorati. Anche se il nero sfina la figura, se potete evitatelo, o utilizzatelo per la parte inferiore del corpo, per pantaloni o gonne, ed imparate a valorizzare le vostre forme. Un pantalone nero con una casacca in chiffon dalle sfumature blu è la proposta giorno di Elena Mirò: un outfit elegante, perfetto per una donna che non vuole passare inosservata durante una riunione di lavoro. Briosa e sportiva è invece la donna curvy di Fiorella Rubino, che propone outfit con jeans alla caviglia, maglia multicolor e cardigan.

Da evitare i total look di un unico colore a favore degli abbinamenti: se il vostro punto forte sono i fianchi giocate con le fantasie nella parte superiore del corpo e applicate una cinta in vita per esaltarla.

Tra i must have della moda curvy primavera-estate 2016 ci sono pantaloni a palazzo e gonne a palloncino, meglio se sopra il ginocchio se volete mostrare le gambe (o il modello a matita se volete far risaltare la vostra vita stretta). Perfette sono le camicie, da acquistare con la scollatura più adatta al vostro seno.

Moda curvy primavera estate 2016 per la sera

Per una serata elegante, la donna curvy deve puntare su abiti in stile impero, che stringono sotto il seno scendendo poi morbidi sui fianchi, o sul classico tubino, evitando però i modelli troppo aderenti. Sconsigliati gli abiti total white, sia lunghi sia al ginocchio, le rouches, i volants e gli abiti con troppi strati. Al bando le scarpe basse indossate con tacchi di convenienza ed anonimi, da usare invece modelli particolari e giocosi, colorati e inediti, arricchiti da lustrini e dettagli luminosi. Vedrete che differenza e la noteranno tutti.


Potrebbe interessarti: Moda curvy autunno inverno 2016

Dove acquistare i capi per le taglie comode

Dove acquistare gli abiti giusti per le donne curvy? Esistono moltissime griffe che da qualche tempo hanno pensato alla moda plus size. Tra queste troviamo collezioni primavera-estate 2016 davvero splendide: tra i brand più belli c’è Elena Mirò, un dei marchi più chic e all’avanguardia che il mondo della moda curvy ha a disposizione. Gli abiti che propone sono meravigliosi e ci sono tante proposte per il giorno, per la sera e anche per i grandi eventi. Altro marchio è Marina Rinaldi, che veste taglie forti con trame chic e colori intensi. Davvero molto belle le proposte di Persona, brand del gruppo Max Mara.

Per chi ama fare shopping comodamente da casa esistono moltissime soluzioni: scopri qui tutti i migliori e-Commerce per taglie comode. Per color che cercano un abito pluz size per cerimonia ecco invece il nostro articolo con i capi più belli da acquistare on-line.