Abiti da cerimonia online: speciale taglie forti

La primavera è la stagione delle cerimonie. Se amate la moda e vestite una taglia comoda, scoprite qui i siti e i brand per fare acquisti online ed essere elegantissime anche con un fisico curvy.

12/04/2016

Con la bella stagione inizia il periodo dei matrimoni e se le spose hanno il loro bel da fare a trovare l’abito perfetto, anche per le invitate non è uno scherzo.

Se la vostra agenda è costellata di eventi o se l’appuntamento è uno solo, ma di quelli dove non volete e non potete sfigurare, scoprite la nostra selezione di marchi e siti che vendono abiti da cerimonia online plus size!

Eleganza classica: Luisa Spagnoli, Max Mara, Marina Rinaldi, Fiorella Rubino, Krizia

I matrimoni – ma anche i battesimi, le comunioni e le cresime – sono da sempre ad alto rischio “Caporetto del buongusto”. Se inorridite di fronte a certe velleità modaiole e pretese di stile, l’eleganza classica del made in Italy è ciò che fa per voi.

Luisa Spagnoli offre una ricca selezione di capi fino alla taglia 52, spaziando da completi tradizionali ad abiti al ginocchio o vestiti alla caviglia perfetti per una cerimonia in orario pomeridiano e serale. Tra le proposte per la primavera estate 2016, nella linea Sartoriale trovate un tailleur con blazer blu con bottoni d’oro (290 euro) abbinato a pantaloni palazzo a pois (265 euro), un mini dress in duchesse jacquard dall’allure sbarazzina (375 euro) e un vestito sirena in tulle ricamato (880 euro).

Lo stile sofisticato caratterizza anche l’offerta di Max Mara. La casa di moda con sede a Reggio Emilia propone una selezione diversificata tra long dress (linea Elegante) dal mood femminile e ricercato e completi (linea Sartoriale) all’insegna del mannish style, fino alla taglia 50. Dei primi fanno parte un abito in cady e seta tinta unita (750 euro) e un altro in georgette di seta con stampa floreale (925 euro), mentre tra i secondi si annovera un tailleur con blazer doppiopetto e pantaloni a sigaretta.

Lussuosa e composita è pure la proposta della main line di Marina Rinaldi, che veste fino alla taglia 62 (corrispondente alla 33 della maison). Nella collezione primavera estate 2016, tra gli altri, trovate un vestito in tessuto armaturato ramié (370 euro) e uno in popeline stretch (219 euro). La label giovane Persona by Marina Rinaldi, invece, veste fino alla taglia 60 (31 della maison) e offre un abito in cotone e pizzo (145 euro) e un modello in in crêpe envers satin con plissé (159 euro).

Hanno uno stile fresco e contemporaneo anche i capi da cerimonia di Fiorella Rubino, come l’abito lungo in tinta unita (109,90 euro) e la jumpsuit (99,95 euro) da abbinare al coprispalla con colori a contrasto (39,95 euro). In questo caso la vestibilità arriva fino alla 62.

Infine, Krizia e Per Te by Krizia offrono modelli dal mood sperimentale e sporty chic, che potete acquistare sul sito della maison (temporaneamente off-line per rinnovo) oppure sugli e-commerce di Diffusione Tessile, Sorelle Ramonda e Beige Plus.

Style & low cost: H&M, Oviesse e Kiabi

Se non volete rinunciare allo stile, ma neppure spendere un patrimonio, in vostro aiuto arrivano i brand cosiddetti “low cost”. L’eleganza, infatti, non è (solo) una questione di prezzo: bastano un po’ di occhio e, naturalmente, gusto.

Il marchio per eccellenza della moda a costo democratico H&M, per esempio, per la primavera estate 2016 propone diversi abiti da cerimonia plus size nella sezione Taglie Forti. Se vi piace il genere classico, fanno per voi il vestito al ginocchio in pizzo (49,99 euro) e quello nero con bustino senza spalline e gonna a ruota (29,99 euro). Se invece preferite un approccio più “easy”, potete optare per il modello a portafoglio con stampa di fiori (34,99 euro).

La collezione Curvy Glam primavera estate 2016 di Oviesse, invece, comprende qualche abito – come quello corto stretch fantasia (29,99 euro) – e diversi capi da comporre in completi seguendo il proprio gusto, per esempio il top giromanica (24,99 euro), la blusa in misto viscosa con inserto (24,99 euro) e i pantaloni in cotone elasticizzato (29,99 euro).

Tra i brand low cost con una ricca selezione di abiti da cerimonia glamour c’è anche Kiabi, che per la nuova stagione propone, tra gli altri, un vestito lungo con inserto in pizzo (35 euro), una maglia morbida senza maniche (20 euro) e una tuta fluida stampata (25 euro).

Shopping multimarca

State accumulando partecipazioni e inviti a matrimoni, battesimi e chi più ne ha più ne metta e non avete idea di come vestirvi? Niente paura! Restando comodamente a casa, senza stress da traffico e caos, date un’occhiata alle vetrine virtuali degli e-commerce multimarca Asos, Zalando e Diffusione Tessile.

Nelle rispettive sezioni Curve & Taglie Comode, Taglie Forti e Taglie Comode potete trovare tantissimi abiti da cerimonia fino alla taglia 62: vestiti lunghi e corti, per il giorno e la sera, completi, top, bluse, giacche, pantaloni, gonne, stole e accessori di ogni tipo.

La comodità, in questo caso, è che si tratta di siti che propongono brand differenti per stile e prezzo, dandovi la possibilità di confrontare più modelli e scegliere quello più adatto e/o conveniente.

Qualche esempio per la primavera estate 2016? Lo short dress Chi Chi London in rasatello a fiori (Asos, 81,99 euro), l’abito frock & frill di Valli (Zalando, 180 euro) e il tailleur da cerimonia con blazer e pantalone di Diffusione Tessile (83 euro in saldo da 108 euro).

Se fare acquisti da casa è la vostra passione, ecco la nostra guida ai migliori siti per lo shopping on line, dedicata alle taglie comode dei brand più cool.