Toni neutri, linee morbide, tagli ultra glam: ecco la collezione Michael Kors autunno-inverno 2014-2015 alla New York Fashion Week, “Big Sur Big City”. La cui ispirazione pare essere nata da due poli: il freddo invernale e la California. La fusione? Stile urban chic da dieci e lode.
È una femminilità a tratti un po’ distratta – e che per questo risuona ancora di più – quella di Michael Kors per l’autunno-inverno 2014-2015, avvolta in maxi maglioni lisci o in texture mélange, pantaloni larghi in cashmere, sciarpe lunghissime. Capi che fanno sentire morbidezza e un bel caldino solo a vederli.
Così come le pellicce, le giacche e i cappotti. Tutti dai tagli particolari, votati all’oversize e in puro stile urban chic. Per questa stagione, addio ai colori più decisi e vitaminici che avevamo visto gli altri anni sulle passerelle dello stilista americano, e largo ai toni neutri: beige, grigio, nero, bianco.
Il fascino, dall’abbigliamento da giorno a quello da sera, si fa più ricercato e sofisticato. Mai banale, ovviamente, grazie a ispirazioni diverse che danno all’eleganza Kors un’interpretazione disimpegnata e urban. Nella collezione Micheal Kors per il prossimo autunno-inverno fa capolino una vena un po’ hippie nelle frange – su gonne, mini dress e borse – e nelle camicette.
Monospalla un po’ gitane o no, ovviamente diventano dettagli ultra-chic, in tessuti preziosi come la seta. E sanno far risaltare le forme femminili: super sexy quelle che sono giochi di vedo e non vedo, trasparenze e ricami.
E sensualissimi sono anche gli abiti: a fianco alle maxi maglie che diventano dress, eccone altri bon ton e retrò – come la splendida gonna a campana dalla vita alta, ovviamente con cintura abbinata – o più moderni e accattivanti, adatti anche alle serate più eleganti, non c’è un taglio che si ripeta, né un colore. Trasparenze, veli, ricami: ogni dettaglio è una storia a sé.
Perché a ogni sfumatura di donna, e di femminilità, Kors sa disegnare addosso qualcosa di unico. E quando, dall’ufficio allo shopping alle sere più eleganti, si può sprigionare stile e chiccherìa così effortless, la collezione è da applausi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…