Max Mara
Per la sua primavera-estate 2015 alla Milano Fashion Week, Max Mara si ispira a… Max Mara a Milano. Ebbene sì, il leit motiv della collezione ss 2015 della casa di moda di Reggio Emilia proviene niente meno che dal suo stesso archivio. Tra i cui reperti preziosi ecco emergere in veste di musa per la prossima bella stagione una splendida Angelica Huston fotografata al Grand Hotel nel 1971.
Da una premessa del genere, non poteva che nascere una linea dall’allure elegante e sofisticata, in puro stile Max Mara. Che si legge nelle camicette leggere e nei trench in cavallino, nelle gonne midi e nelle pencil in gabardine, nei lunghi soprabiti e nei pantaloni dal taglio scampanato e comodo, negli abiti in plissé, nelle giacche con profili rigorosamente a contrasto.
Outfit di cui gli accessori Max Mara primavera-estate 2015 diventano parte integrante e complementare: tanto i boots alti e stampati o ricamati, quanto i cappelli cloche – un dettaglio sì vezzoso ma anche, secondo alcuni critici, un po’ troppo attempato.
Toni di marrone e toni di rosa e fucsia, un po’ di verde acqua e grigio e tanto bianco e nero: così Max Mara compone la palette ss 2015. Quasi una tavolozza, a giudicare dalle stampe floreali – micro in bianco e nero e macro a colori – un po’ astratte che sembrano delicate spennellate deliziosamente naif.
E se per il giorno la collezione Max Mara ss 2015 – che come sempre sfoggia materiali pregiati e preziose rifiniture – parla un linguaggio decisamente garbato e bon ton, con pochissimi centimetri di pelle esposti agli sguardi più o meno indiscreti, altrettanto fa negli outfit serali. In cui si fa più spazio un nero che suggerisce trasparenze appena accennate, ma sapienti.
Photo credits: Tullio M. Puglia / Getty Images
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…