Madrina di battesimo: cosa indossare

Essere la madrina di un bambino significa ricoprire un ruolo importante, perché sarai per sempre il punto di riferimento e una guida per il piccolo. Ma come ci si veste in occasione di un battesimo e, soprattutto, se si ricopre il ruolo di madrina? Scopriamolo insieme.

10/10/2017

La madrina di battesimo è un ruolo importantissimo e, per questa ragione, merita un abbigliamento consono e in linea con il ruolo che si andrà a ricoprire.

Ovviamente, la regola principale è seguire il buonsenso e il buongusto che, in occasione di eventi importanti e cerimonie religiose, impone la regola del non esagerare sia nei colori sia nell’abbigliamento che negli accessori.

Quindi, la parola d’ordine è sobrietà, questa deve essere mescolata a un tocco di eleganza e raffinatezza. Detto questo non ci resta che scoprire gli outfit più giusti da sfoggiare in occasione di un battesimo.

Indossare il tailleur al battesimo

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246042″]

Il tailleur, sia nella versione gonna e giacca sia nella versione pantalone e giacca, rappresenta una delle scelte migliori in occasione di un battesimo. Sì, perché il tailleur è un capo d’abbigliamento elegante, rigoroso e formale e, di conseguenza, perfetto da sfoggiare in chiesa.

Ovviamente, se si sceglie di indossare la gonna, questa non deve essere troppo corta; mentre, per quanto riguarda il colore è preferibile indossare un tailleur dalle tonalità delicate e pastello, come il beige e il grigio, da evitare il nero.

L’abito lungo da indossare a un battesimo

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246043″]

Perfetto per la madrina è l’abito lungo, sofisticato e super femminile, che rappresenta una valida alternativa al tailleur.

L’abito lungo è perfetto per chi ama sfoggiare un look elegante e decisamente chic, l’importante è evitare le scollature profonde e gli spacchi laterali.


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi

Quindi, se si decide di indossare l’abito è meglio optare per un modello dalle linee semplici e, soprattutto, accollato, che copra le spalle, lungo almeno fino alle ginocchia e privo di paillettes o dettagli glitter.

Gli accessori da indossare a un battesimo

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”246044″]

Per quanto riguarda gli accessori, la madrina di battesimo deve sempre scegliere la sobrietà, senza rinunciare all’eleganza.
Per la borsa è meglio optare per una piccola clutch dal design minimal e in tinta con il vestito; mentre per le scarpe, sì ad eleganti décolleté, oppure, deliziosi sandali gioiello, se la cerimonia si svolge d’estate.

Da evitare assolutamente i biker boots, le zeppe o le slippers, e ancora, le pumps con tacco 12; sono ammesse le ballerine, purché semplici, delicate e bon-ton.