Elisabetta Franchi FW 2017/2018

Elisabetta Franchi: new collection F/W 2017

La collezione FW 2017/2018 di Elisabetta Frachi si ispira alla Parigi degli anni ’40 e a Evita Peròn e veste una donna consapevole, emancipata e carismatica.

La Parigi vibrante di vita della fine degli anni ’40 ed Evita Perón sono l’ispirazione e il fil rouge della new collection FW 2017/2018 di Elisabetta Franchi.

La stilista bolognese ha creato una linea dedicata a una donna consapevole ed emancipata che, viaggiando nel mondo e dentro di sé, conquista un bagaglio di vissuto, di immagini e di esperienze che utilizza per creare e definire il proprio stile.

L’atmosfera esotica e misteriosa dei bistrot della Ville Lumière dei primi del ‘900, il crogiuolo di persone, razze ed etnie che animava i locali della città, il fascino carismatico e la forza straordinaria della “First Lady dell’Argentina” dal 1946 al 1952 si fondono per dare vita a una serie di capi contemporanei e preziosi, che mescolano elementi androgini e dettagli iper femminili.

Design e materiali

La collezione Elisabetta Franchi FW 2017/2018 prende vita intorno alla contrapposizione tra fantasie, forme e generi diversi.

A giacche e pantaloni in gessato fanno da contraltare camicie, bluse e top impreziositi da ricami e intarsi di fattura squisita e pieni di luce, cascate di stelle, intriganti decori orientali che si rifanno al gusto e allo stile della Parigi degli anni ’40, ramage floreali e aironi che spiccano il volo. Lo stesso gioco di contrasti ritorna nel design, dove pezzi maschili, dal taglio pulito ed essenziale, sono ingentiliti da linee fluide (per esempio, quelle dei calzoni che definiscono il punto vita) e da capi dichiaratamente iper femminili e iper seducenti, come le gonne super attillate lunghe fino sotto al ginocchio, che disegnano la silhouette ed esaltano le forme.

Long dress e abiti corti illuminati da paillettes, giacche e cappotti con colli, reverse e applicazioni in ecofur e accessori eleganti e dal sapore retrò completano la proposta per l’AI 2017/2018. In particolare, i cappelli a tesa larga e asimmetrici, arricchiti con nastri e strass, i guanti lunghi (scamosciati e con dettagli di stile come piccoli bottoni e stelle), le stole di ecopelliccia impreziosite da decori gioiello e maxi fiocchi, le scarpe con plateau altissimi in velluto, camoscio e raso e le borse micro contribuiscono a scandire le tendenze della stagione e a vestire una donna di classe, moderna, sicura di sé e carismatica.

I colori della collezione

Tanto bianco e tanto nero, ma non solo. La proposta autunno-inverno 2017- 2018 di Elisabetta Franchi è caratterizzata da una ricca palette cromatica che, in linea con lo stile e le atmosfere della collezione, gioca con i contrasti e propone abbinamenti inusuali e d’effetto.

Alle tonalità basic per eccellenza, si mescolano e fanno da contrappunto avena, vaniglia, rosa antico e giada e un intenso e sensuale smoky blue. Oltre a oro, rosso corallo e denim.

Un mix unico e accattivante, che va di pari passo con le tendenze colore di stagione.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Borsa da spiaggia 2019: i modelli da scegliere
Borse

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

H&M e Neflix: una collection dedicata a Stranger Things © Fotogramma
Abbigliamento

H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Abbigliamento

Costumi 2019, quelli più amati dalle influencer

Abbigliamento

Saldi estivi 2019: i fashion must have

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

A-A-Abbronzatissima sotto i raggi del sole.

Leggi di più