Borse Armani 2017

Tra moderno e classico, tra sacro e profano, Giorgio Armani ancora una volta dimostra di essere uno stilista giovane capace di guardare al futuro e alle nuove tendenze.

  • BORSA SHOPPING IN VITELLO PALMELLATO
  • BORSA A TRACOLLA IN AGNELLO SOFT
  • BORSA A TRACOLLA IN AGNELLO SOFT
  • BORSA A MANO
  • BORSA A TRACOLLA IN VITELLO
  • BORSA A SPALLA
  • BORSA A TRACOLLA IN VITELLO
  • BORSA A TRACOLLA IN VITELLO
  • BORSA A TRACOLLA
  • BORSA A TRACOLLA
  • BORSA LE SAC 11 GRANDE IN VITELLO SEMILUCIDO TRICOLORE
  • BORSA LE SAC 11
  • LE SAC 11 EXECUTIVE IN VITELLO LISCIO
  • BORSA A TRACOLLA IN VITELLO E CANVAS
  • BORSA A MANO

Elegante, dallo stile ricercato, un mix di classicità e brio che hanno dato vita ad una collezione unica. La nuova collezione di borse Giorgio Armani Primavera/Estate 2017 comprende borse di tutte le tipologie dalla borsa a mano, a tracolla, a spalla, borse bauletto ma anche piccoli gioielli da sera sia nella versione in pelle che in vernice spesso con catene in oro per un tocco di eleganze. Vediamo insieme la collezione di borse Giorgio Armani 2017.

Come altre collezioni di brand celebri anche Armani per la sua collezione Primavera/Estate 2017 punta su colorazioni  attraverso colori forti che spesso si mixano con tonalità pastello come il turchese o al rosa cipria per dar vita ad “opere” uniche. La linea di borse a mano firmate Giorgio Armani comprende sia modelli dalle forme grandi ideali per il giorno e per il lavoro, sia forme di medie dimensioni e mini ideali per la sera o per occasioni speciali. L’intera collezione, acquistabile anche online,  comprende handbag e shopping bag in pelle, in cavallino e vitello, ma anche in camoscio con sfumature di turchese, rosa e arancione oppure in nuances più classiche come nero, cuoio o colori tenui dal gusto bon ton. Per i modelli di borse da giorno lo stilista pensa alla necessità di spazio che diventa in questa collezione una una priorità, mentre  i volumi hanno la meglio sulle linee.

Le Sac 11

Nella collezione Primavera/Estate 2017 Giorgio Armani punta sul modello iconico di questa collezione la borsa “Le Sac 11” realizzata in vitello con stampa cervo. Un oggetto esclusivo di altissima fattura Made in Italy, Le Sac 11 è il frutto del miglior savoir-faire, della passione che regala anima a un oggetto. Il nome contiene un doppio riferimento: 11 è il giorno della data di nascita di Giorgio Armani ed è anche il numero civico della storica sede milanese dell’azienda. Il nome Le Sac, in francese, sottolinea invece il legame dello stilista con la città di Parigi. La nuova borsa a mano a due manici dalla consistenza morbida e dall’allure classica è realizzata interamente a mano ed è arricchita da metalleria preziosa. Inoltre, Le Sac 11 è una borsa personalizzabile con una collezione di tracolle intercambiabili, disponibili in una ricca varietà di sfumature e trame: in vitello e velluto stampa cocco, a righe, con stampe acquerellate, in stampa cervo bicolor, con applicazioni o colori vivaci. Tutte le tracolle sono personalizzate e arricchite da un charm pendente con logo Giorgio Armani in galvanica palladio. La tracolle possono essere attaccate a qualsiasi borsa dotata di anelli e sono disponibili nelle boutique Giorgio Armani di Milano, New York, Hong Kong e Shanghai e sullo shop online.

Messenger

Le borse a bauletto della collezione Primavera/Estate 2017  di Giorgio Armani hanno forme affusolate e sono molto pratiche. Sulla scia di collezioni di altre maison Giorgio Armani propone le mini bags e le borse a tracolla di piccole dimensioni proposte in pelle opaca o con stampa che crea un effetto pittura, tutti i modelli proposti da giorno e quelli da occasioni speciali hanno una tracolla con catena metallica oppure in pelle, in base ai gusti più classici o rock e giovanili. Le nuances anche in questo caso rispondono a tutte le esigenze e vanno da quelle scure più eleganti fino alle tonalità pastello più briose. Altra Tra novità della collezione Primavera/Estate 2017 di Giorgio Armani c’è il modello “Messenger” una borsa con piccola patta di chiusura dall’allure più giovanile. Ci sono poi pochette e shoulder bag e modelli più chic realizzate in pelle o con tessuti pregiati come il satin dalla stampa multicolor. Perfette per un look da giorno e da ufficio sono le borse in vernice della collezione Primavera/Estate 2017, borse dalla forma allungata  e molto pratiche.

Clutch rigide

Chic ed eleganti sono le clutch rigide e le borsette da sera della nuova collezione borse Primavera/Estate 2017 di Giorgio Armani. Borse che si tengono tra le mani o si indossano al polso come fossero gioielli. Anche in questo caso le tonalità scelte sono per lo più neutre e classiche, ma Armani ci affascina anche con stampe più briose, anche se le forme restano semplici, morbide e allo stesso tempo strutturate, volte a valorizzare la lavorazioni dei tessuti e dei pellami utilizzati. Per le borse da indossare di giorno lo spazio diventa una necessità per la collezione dello stilista Giorgio Armani mentre i volumi della collezione Primavera/Estate 2017 hanno la meglio sulle linee. Dalla tracolla al bauletto, fino ai modelli classici nella collezione borse estive 2017 di Armani le lavorazioni sono la vera differenza. Tra moderno e classico, tra sacro e profano, Giorgio Armani ancora una volta dimostra di essere uno stilista giovane capace di guardare al futuro e alle nuove tendenze.

Date uno sguardo alla gallery delle borse Giorgio Armani nella nostra fotogallery, qual è il modello che fa per voi?

Outlet: ecco cosa ci aveva proposto la scorsa stagione.


Vedi altri articoli su: Borse | Borse firmate |

Commenti

  • Viola

    I prodotti di Armani sono sempre un sinonimo di eleganza.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *