Collezione donna primavera-estate 2014 di Lardini
Moda

Lardini primavera-estate 2014: Lui, Lei e Gabriele Pasini

Capispalla, doppiopetto, collezioni reversibili e il camouflage di Pasini presentati durante Milano Moda Donna

Tempo di Fashion Week, tempo di sfilate e di presentazioni di collezioni.

Nel prestigioso showroom di Via della Spiga 48 il marchio del lusso Made in Italy Lardini ha mostrato la collezione primavera-estate 2014 per Lei e per Lui. Un debutto nell’abbigliamento femminile quello di Lardini che, dopo 35 anni di carriera nel mondo della moda, ha deciso di intraprendere la creazione dei primi capispalla per Lei. Sapere artigianale, tradizione e innovazione rivivono sapientemente in una collezione che, è il caso di dirlo ce ne ha fatte vedere delle belle.

L’uomo e la donna Lardini

Collezione uomo primavera-estate 2014 di Lardini

Partendo proprio dalle giacche e dai capispalla, capo su cui il brand ha sempre puntato, la collezione donna si è ampliata in una capsule comprendente abiti, maglie in seta e pantaloni. Punto forte restano comunque le giacche sartoriali, disponibili nella versione monopetto o doppiopetto che guardano al guardaroba maschile ma in una sapiente chiave femminile. Spolverini a uovo, cappottini in pizzo, pantaloni a vita alta con gamba dritta e gonne a pieghe si colorano di tinte pastello, classiche e di un’eleganza che non conosce tempo. Grande attenzione anche per i materiali: cotone, lino, jacquard e seta si colorano di nuance naturali quali il rosa, azzurro e blu.

Fibre naturali e riciclabili invece sono i tessuti scelti per l’uomo Lardini che indossa giacche two tone in raso e cotone, adatti sia per le riunioni in ufficio sia per una serata glamour con gli amici. Lana mohair, lino, seta, capi in juta ma anche jersey vestono l’uomo 24 ore al giorno. Dalla linea Evento, molto più elegante con i suoi revers lucidi in raso, il gilet in seta jacquard e la camicia con i gemelli fiore, a quella in spugna, con t-shirts, polo e giacche disponibili anche nella versione smoking.

RVR Lardini

Collezione RVR Lardini primavera-estate 2014

Ma Lardini ha pensato anche alla comodità dell’uomo e della donna che viaggiano. Nasce così la linea RVR Ladini: capispalla reversibili vengono realizzati in tessuto naturale e tecnico, tra giacche che si trasformano in field jacket, doppiopetto a sei bottoni e monopetto in lino, cotone e nylon anti pioggia. Il tutto riposto in una comodissima busta colorata. La comodità, il comfort e le ultime tendenze in un solo capo fresco e leggero. Spolverini e giacche idrorepellenti abbinati a lino e cotone anche per Lei con stampe in micro fantasie colorate.

Lardini e Gabriele Pasini

Collezione Gabriele Pasini primavera-estate 2014

Nello showroom presente anche la collezione sartoriale di Gabriele Pasini, in cui campeggiano colori e fantasie riproposte anche sugli accessori: calzature, foulard, sciarpe e e borse da viaggio. Camouflage, stampe floreali, galles e madras tingono trench e giacche sportive sempre eleganti e chic. Per la sera, l’uomo Pasini opta per tessuti ancora più preziosi quali la lana al mohair e il raso in tinte più scure.



Cena da amici, come vestirsi
Cosa mi metto

Cena da amici, come vestirsi? Ecco l’outfit perfetto

Pantaloni cropped, quali sono e come abbinarli
Moda

Pantaloni cropped, quali sono e come abbinarli

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?
Cosa mi metto

Come mi vesto per andare a fare la spesa ed essere trendy?

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile
Abbigliamento

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Stampa pitone
Abbigliamento

Stampa pitone: dai vestiti agli accessori, ecco come abbinarla

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo
Cosa mi metto

Fisico a pera, cosa indossare per valorizzarlo

Intimo per il ciclo, scopriamo di più
Intimo

Intimo per il ciclo, scopriamo di più

Come indossare i pantaloni a vita bassa
Abbigliamento

Come indossare i pantaloni a vita bassa

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no
Intimo

Reggiseno in vista, quando è glamour e quando no

Audace, malizioso, sensuale, estremamente cool: il reggiseno in vista quando è glamour e quando no? Il reggiseno diventa parte integrante del look.

Leggi di più