Proposte casual, pratiche e versatili che prendono principalmente ispirazione dal guardaroba maschile, dando vita a look dallo stile mannish o come li preferisce definire lo stilista da “maschiaccio”; ma con un’eleganza classica, femminile senza tempo.
È proprio così che il fashion designer americano Michael Kors vede la donna nella sua collezione pre-fall 2014.
Capi come rubati dal guardaroba maschile, reinterpretati in chiave moderna e resi super femminili grazie agli abbinamenti e ai dettagli fashion. Nella collezione campeggiano outfit che prevedono l’utilizzo di completi giacca-pantalone e giacca-gonna, dal sapore tipicamente maschile grazie soprattutto all’utilizzo dei pantaloni che cadono morbidi fino alla caviglia, veri grandi protagonisti in questa pre-fall 2014. Così come i modelli differenti e dalle proporzioni importanti dei cappotti, che lo stilista propone in due versioni: il classico modello dalle linee pulite e quello in versione oversize, decisamente entrambi immancabili nel guardaroba stando alle tendenze del momento sancite nelle recenti passerelle. Protagoniste di questa collezione sono anche le camicie, dalle proporzioni più grandi rispetto alle classiche da donna, utilizzate anche sotto i maglioni e i cardigan, molto comodi e caldi impreziositi da applicazioni come perline, strass e spille per dare un tocco glam. Le gonne a pieghe molto ampie e con lunghezza sotto il ginocchio si confermano anche quest’anno un must have di stagione, in quanto molto versatili e di grande tendenza.
Per gli accessori lo stilista opta per scarpe senza tacco come le sneakers e scarpe con tacco largo, decisamente più comode. Stivali alti fino al ginocchio e i rain boot, ovvero gli stivali da pioggia, che vengono abbinati a trench con cintura in vita e a outfit che ricordano una moderna cavalerizza. Da ultilizzare con look quotidiani, anche con dei sempici jeans.
Spicca sicuramente il color cammello su blazer, trench e cappotti smanicati, tra le nuance più amate e facilmente abbinabili per la stagione. Un altro colore protagonista è l’azzurro che viene accostato al grigio e al bianco. Per dare un tocco di colore più acceso Michael Kors pensa al rosso.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…