Costumi da bagno, tutte le tendenze per l’estate 2014

Quale costume da bagno scegliere per quest’estate? Tantissime le tendenze di stagione: intero, due pezzi, stampato e in stile retrò. Perfetti per essere fashion anche in spiaggia!

05/05/2014

Perché limitarci ad un solo (e semplice) costume da bagno quando per le collezioni estate 2014, le tendenze variano per modelli (intero e a due pezzi) e stampe sempre più trendy di stagione? Scopriamo insieme come essere glamour anche in spiaggia, senza dimenticare di prendere uniformemente la tintarella!

Costume da bagno intero

Il costume da bagno intero è un must have per questa estate 2014. Tra le proposte spiccano i modelli della linea mare 2014 di Calzedonia dalle linee molto classiche ma con dettagli che li rendono più attuali.

Per le più sportive c’è un costume anche per voi, grazie alle proposte sporty di Tommy Hilfiger con zip sul davanti e Asos, nero con dettagli fluo.

Anche Oysho e La Perla optano per alcuni modelli interi, all’apparenza molto semplici ma onnipresente è il trend di stagione: la scollatura molto profonda con dettagli in borchie che vanno ad impreziosire la fascia sotto il seno.

Due pezzi: bikini a triangolo e a fascia

Il costume da bagno a due pezzi, con reggiseno a fascia o a triangolo, è un classico delle stagioni calde: decisamente il più utilizzato e così sarà ancora per questa estate, grazie alle numerose proposte da parte dei brand, iniziando da Blugirl che per la sua spring-summer 2014, sceglie il reggiseno a triangolo e a fascia, con slip coordinato e lacci sui lati in modo da essere regolato in base alle proprie esigenze.


Leggi anche: Costumi da bagno interi: modelli e trend dell’estate

Bikini a due pezzi anche per Calzedonia; ce n’é per tutti i gusti: dal modello a fascia con spacco centrale al bikini classico con rouge, a fascia monospalla e a triangolo con paillettes.

Stampato: righe, floreale, pois, animalier e rettile

Impossibile rinunciare ad un costume con le stampe più di tendenza della stagione partendo dalle righe in stile marinaresco passando per i pois come propone Asos, animalier colorato per Blugirl e floreale dal mood tropicale, rettile e frange per i brand Oysho e Victoria’s Secret. Altra fantasia molto in voga per quest’estate è la stampa con le labbra, come il bikini di ispirazione anni’50, che propone il marchio Alysi.

In stile retrò

Un tuffo nel passato in questa stagione, con le proposte dal sapore tipicamente retrò che sfilano sulle passerelle primavera-estate 2014 di Michael Kors e Dsquared2. Entrambi gli stilisti optano per un’estate all’insegna dei costumi da bagno con slip a vita alta e reggiseno a fascia o a triangolo. Nel caso di Michael Kors il tessuto scelto è il denim con margherite applicate, con punto vita segnato da una cintura sottile a contrasto di colori. Gli stilisti Dean e Dan Caten per Dsquared2, invece, creano slip a vita alta un po’ ampi, per completi stampati multicolor e animalier con mix tra zebrato e maculato.