Kate Moss ninfa dei boschi: si tuffa nuda in un laghetto. Ecco perché

26/08/2022

L’estate 2022 ha segnato il ritorno delle super top model. Dopo Linda Evangelista, che è diventata volto di una campagna di Fendi e poi ha posato per il servizio di copertina dell’edizione britannica di Vogue, adesso è la volta di Kate Moss. Il primo settembre, la modella famosissima negli Anni Novanta lancerà un proprio brand dedicato alla bellezza e al benessere, con prodotti naturali per donne mature e consapevoli. Si chiamerà Cosmoss.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Moss Agency (@katemossagency)

Kate Moss diventa imprenditrice wellness

In attesa della presentazione ufficiale, Kate Moss ha già aperto il sito internet e la pagina Instagram del brand, dove anticipa alcune immagini della campagna pubblicitaria. E indovinate chi ne è la protagonista? Lei, ovviamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmoss (@cosmoss)

Una carriera iniziata per caso

Kate Moss è una delle modelle più iconiche degli Anni Novanta. Notata all’aeroporto di New York da Sarah Doukas, la fondatrice dell’agenzia di modelle Storm, nel 1988 muove i primi passi nel mondo della moda. Sono gli anni delle super top model, spopolano Cindy Crawford, Claudia Schiffer Naomi Campbell: le loro immagini sono ovunque.
Kate Moss è una bellezza diversa: non è altissima come loro, è filiforme, ha il volto da bambina e lo sguardo malizioso. Diventa l’incarnazione della bellezza emaciata e controversa legata alla tendenza heroin chic. Le pagine delle riviste sono piene delle sue foto disturbanti e sofisticate. Gli stilisti se la contendono.


Leggi anche: Se dici look anni 90 dici Kate Moss: come ricreare i suoi look

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kate Moss Agency (@katemossagency)

Gli amori da copertina

La sua vita privata è sulle prime pagine di tutti i giornali di gossip: la relazione con il fotografo Mario Sorrenti, poi con Johnny Depp e con Pete Doherty, il leader dei Babyshambles con il quale Kate viene fotografata mentre sniffa cocaina. Lo scandalo è talmente grande che perde molti contratti di lavoro. La modella chiede scusa pubblicamente e interrompe la relazione con Doherty. Tra gli altri suoi amori c’è Jefferson Hack, l’editore della rivista “Dazed & Confused”, da cui nel 2002 ha avuto una figlia, Lila Rose, e Jamie Hince, che ha sposato nel 2011.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmoss (@cosmoss)

Un brand ispirato alla sua vita

Cinque anni dopo Kate Moss apre la sua agenzia di moda, la Kate Moss Agency. Continua a sfilare sulle passerelle e ad apparire sulle copertine di magazine importanti, come l’edizione di “British Vogue” nel 2020. Ora il gran ritorno con il suo brand Cosmoss, un progetto dedicato alla cura di sé che, come si legge sul sito ufficiale, “attinge alla straordinaria esperienza di vita di Kate Moss, pronta a condividere il suo viaggio di accettazione di sé e ad essere liberamente se stessa”. Ogni prodotto è stato realizzato pensando al benessere. Sul sito del brand si legge: “Ogni rituale apre una porta all’equilibrio, al restauro e all’amore“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmoss (@cosmoss)

Kate Moss nuda nella natura

Tra i video pubblicati sulla pagina Instagram di Cosmoss, che conta già oltre 18mila follower, si vede Kate Moss che si immerge completamente nuda in un laghetto circondato da canne e alberi frondosi. La super top si tuffa nelle acque trasparenti completando l’unione simbolica tra corpo e natura, e trasmette così l’idea che i suoi prodotti lasceranno sulla pelle la sensazione di un bagno rinfrescante e purificante in mezzo alla natura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cosmoss (@cosmoss)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma