Rania di Giordania regina chic: per i suoi 52 anni veste d’oro

25/08/2022

Il 31 agosto la regina Rania di Giordania compirà 52 anni. Per l’occasione, la corte hashemita ha deciso di fare partire i festeggiamenti con largo anticipo, divulgando tre nuovi ritratti della sovrana tra le più ammirate ed eleganti al mondo.

L’esperta di finanza che sposò un principe

Nata in Kuwait da genitori palestinesi, Rāniyā al-Yāsīn si è laureata nel 1991 in Gestione di Impresa all’Università americana del Cairo e ha poi lavorato presso il gruppo finanziario Citibank e nella sede giordana di Apple prima di sposare l’attuale re di Giordania ʿAbd Allāh bin al-Ḥusayn. La coppia si è conosciuta nel gennaio del 1993, quando lui era ancora principe, a una cena ed è stato un colpo di fulmine. Due mesi dopo hanno annunciato il fidanzamento e il 10 giugno del 1993 si sono sposati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania (@majesty_queenrania)

La battaglia per i diritti delle donne

I media di tutto il mondo, già affascinati dalla sua bellezza, si sono innamorati di Rania di Giordania quando l’hanno vista arrivare all’altare con un abito di Elie Saab Haute Couture diventato iconico: un’ampia gonna e un soprabito ricco di ricami, adornato da una finitura dorata. Ma a rendere Rania di Giordania famosa in tutto il mondo non è stato solo il suo senso dello stile: la regina lotta da sempre per l’emancipazione femminile ed è considerata tra le reali più influenti del Medio Oriente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Il fidanzamento dei suoi figli

Di recente, Rania di Giordania ha condiviso con i suoi follower sui social network la gioia di vedere fidanzati ufficialmente i suoi due figli: la principessa Iman sposerà il finanziere Jameel Alexander Thermiotis, mentre il principe ereditario Hussein porterà all’altare la bellissima fidanzata Rawjwa al Saif, destinata a diventare la futura regina di Giordania.


Leggi anche: Rania di Giordania in visita in Vaticano da Papa Francesco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

I tre ritratti di Rania di Giordania

Ma intanto i riflettori continuano a essere puntati sulla regina Rania, che nei suoi tre nuovi ritratti ufficiali appare più bella che mai. I capelli castani dorati raccolti in morbide onde, il suo sorriso stupendo e i suoi abiti preziosi come gioielli. In uno dei ritratti Rania di Giordania sfoggia un meraviglioso completo di raso color oro composto da una blusa damascata e pantaloni coordinati griffati Erdem. Negli altri due ritratti, invece, indossa una veste blu a maniche lunghe e un abito traforato rosso e nero. Elegantissima e super chic.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma