Il ritorno di Linda Evangelista: ora è il nuovo volto di Fendi

20/07/2022

Linda Evangelista è tornata. La modella, che insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Helena Christensen e Cindy Crawford ha fatto la storia delle passerelle negli Anni Novanta, è di nuovo in pista dopo l’intervento estetico andato male che l’aveva costretta a ritirarsi dalle scene. Fendi l’ha scelta come protagonista della campagna pubblicitaria per celebrare i venticinque anni dell’iconica borsa Fendi Baguette.

Linda Evangelista posa per Steven Meisel

Un momento epico per Linda Evangelista, che per anni ha temuto di non poter più tornare a fare il lavoro che amava più di se stessa. La top, una delle più amate e ammirate del mondo, ha posato per il grande fotografo di moda Steven Meisel con gli occhiali da sole, tre berretti rosa pastello in testa e due borse Fendi Baguette portate a mano. E c’è chi dice che presto tornerà anche in passerella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

Linda Evangelista tornerà in passerella?

L’appuntamento potrebbe essere il prossimo 9 settembre a New York, quando si terrà un fashion show per celebrare la borsa disegnata venticinque anni fa da Silvia Venturini Fendi, attuale direttore creativo delle collezioni maschili e delle linee accessori della maison, e diventata un must have per le star e le fashion addicted di tutto il mondo. Tanto che nel tempo è stata interpretata e reinterpretata con materiali e formati diversi. Fino a quando Sarah Jessica Parker non he ha sfoggiata una tempestata di paillettes viola in “And Just Like That…”, il reboot di “Sex & The City”: le vendite sono schizzate alle stelle.


Leggi anche: La playlist anni 90 che vi farà cantare durante i vostri viaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

La bellezza perduta

Occhi puntati, dunque, sulla sfilata del 9 settembre a New York, dove potrebbero tornare in passerella anche Naomi Campbell, Claudia Schiffer e Cindy Crawford. La più attesa, però, sarà Linda Evangelista, la cui carriera ha subito un brusco arresto a causa delle conseguenze di un intervento estetico.
Era stata lei stessa, lo scorso anno, a raccontare con un lungo post su Instagram quello che le era successo. La modella ha raccontato di essersi sottoposta alla procedura Zeltiq CoolSculpting, un trattamento localizzato e non invasivo utilizzato per ridurre il grasso di fianchi, cosce e pancia. Qualcosa non ha funzionato e le cellule adipose, invece di essere eliminate hanno iniziato ad aumentare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Linda Evangelista (@lindaevangelista)

La paura di mostrarsi in pubblico

Linda Evangelista ha iniziato a notare rigonfiamenti sul mento, sulle cosce e sulla zona del reggiseno. “Ho cercato di risolvere il problema da sola, pensando di aver fatto qualcosa di sbagliato”, ha raccontato spiegando di essersi messa a dieta, “sono arrivata al punto di non mangiare quasi più. Pensavo di aver perso la testa”. Nel giugno 2016 è andata dal suo medico. “Ho lasciato cadere la vestaglia, e piangendo ho detto: Non ho mangiato, sto morendo di fame. Cosa sto facendo di sbagliato?”. La diagnosi: iperplasia adiposa paradossale non reversibile, cioè l’aumento del volume delle cellule adipose nelle parti del corpo trattate. Un aumento irreversibile. Un effetto collaterale che colpisce meno dell’1 per cento dei pazienti. E che aveva colpito proprio lei.

Linda Evangelista musa di Fendi

Da quel momento Linda Evangelista si è chiusa in casa, è sprofondata nella depressione e nella vergogna. Non riusciva a mostrarsi in pubblico, quasi non riconosceva se stessa. Poi la decisione di uscire allo scoperto, di raccontare tutto. E la risalita. Fino a oggi, che Fendi l’ha scelta come sua musa.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma