Kate Middleton, che chic! E la spilla vale una fortuna
Una Kate Middleton così non l’avevamo, forse, mai vista. La principessa del Galles ha rubato la scena agli altri membri della Royal Family alla celebrazione annuale del Commonwealth Day, all’Abbazia di Westminster. La moglie del principe William, che ci aveva abituate ai suoi abiti low cost o “riciclati”, per l’occasione ha scelto un look che più chic non si può.
Il completo blu a fiorellini è glamour
Kate Middleton è apparsa in tutto il suo splendore con un completo firmato Erdem: una giacca peplum di ispirazione vintage e una gonna midi coordinata con minuscoli fiori bianchi su uno sfondo blu scuro e la fodera della gonna che rivelava una stampa sul retro del tessuto. Ha appuntato una spilla scintillante sul suo blazer. E che spilla: è intrisa di storia reale. Infatti, secondo Maxwell Stone della Steven Stone Jewelers del Regno Unito, si tratta della storica spilla con piume del Principe di Galles che Kate aveva già indossato per la prima volta lo scorso autunno.
Visualizza questo post su Instagram
La spilla di Kate Middleton è preziosissima
“Il ciondolo-spilla del Principe del Galles è intriso di storia”, ha spiegato Maxwell Stone a “Page Six”. Ha continuato: “Si tratta di un pezzo incredibilmente interessante, che risale al 1863, quando il futuro re Edoardo VII sposò la principessa Alexandra di Danimarca“. La spilla fu donata ad Alexandra dalle “Signore del Galles del Nord” e presenta lo stemma del Principe di Galles, che è l’attuale titolo del Principe William, con le sue piume distintive.
Leggi anche: Torta camilla light: la ricetta
Visualizza questo post su Instagram
Anche Lady D la indossava
Il gioiello, che varrebbe circa 400mila dollari, include “zaffiri blu e presenta piccoli diamanti bianchi, rubini e smeraldi che potrebbero rappresentare la bandiera gallese”, insieme a diamanti e smeraldi aggiuntivi che fiancheggiano il design. Negli anni è stato indossato dalle successive principesse del Galles, tra cui Lady Diana e in seguito Camilla, quando il marito re Carlo III era ancora soltanto principe del Galles.
Visualizza questo post su Instagram
La borsetta preferita di Kate Middleton
Kate Middleton non si è limitata a questa spilla preziosissima. Ha anche accessoriato il suo look con un altro tributo di pietre preziose: gli orecchini a fiore con zaffiro e diamanti che un tempo appartenevano alla principessa Diana. Infine, ha portato con sé la sua clutch in pelle scamosciata Emmy London preferita. Kate la possiede in dodici colori. Per l’occasione ha scelto quella blu scuro e vi ha abbinato tacchi Gianvito Rossi coordinati e un cappello blu a tesa larga.
La spilla di Camilla è da regina
Anche Camilla Parker Bowles era in blu. E anche lei ha indossato gioielli speciali: un’enorme spilla di zaffiri e diamanti che era di proprietà della defunta regina Elisabetta II appuntata su un cappotto blu brillante di Fiona Clare. La spilla, nota come spilla a grappolo di zaffiro russo, risale in realtà all’imperatrice Maria Feodorovna di Russia, vissuta alla fine del 1800, ed era spesso indossata dalla regina madre. Presenta 18 grandi diamanti attorno a una montatura in oro più piccola e dettagliata, con al centro da otto a dieci grandi pietre di zaffiro. Il valore? Oltre 680mila sterline. Camilla ha poi indossato orecchini pendenti di perle e un cappello piumato di Philip Treacy, guanti di pelle nera e una pochette coordinata.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
Potrebbe interessarti: Kate Middleton, dove comprare gli orecchini che le ha regalato William