Iman di Giordania si è sposata: tutto sull’abito da sposa regale

14/03/2023

Essenziale, ma chic. Iman di Giordania è convolata a nozze con un abito da sposa che entrerà nella storia per la sua semplicità. No esagerazioni, no stravaganze. La figlia della regina Rania e del re Abd Allah II per il giorno più bello della sua vita si è affidata a Dior. Il risultato è stato strabiliante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

L’abito della figlia della regina Rania

Iman di Giordania ha sposato il fidanzato venezuelano di origine greca, Jameel Alexander Thermiotis. Per le sue nozze, la corte hashemita era a pronta a non badare a spese. Ma la secondogenita della regina Rania, nota per la sua riservatezza, ha scelto un abito rispettoso della tradizione. No fronzoli: Iman ha preferito un design essenziale. Un abito che, pur mettendo in evidenza la sua silhouette perfetta, non presentava alcuna esagerazione. Una scollatura squadrata arricchita dello stesso pizzo che decorava le maniche, uno strascico non esageratamente lungo, il velo bianco finemente ricamato tenuto fermo tra i capelli da una tiara di diamanti.

Matrimonio Reale, Si sposa la figlia di Rania di Giordania e Re Abd Allah II

Il matrimonio di Iman di Giordania (@Agenzia Fotogramma)

Iman di Giordania sorprende tutti

A sorpresa, Iman di Giordania non ha indossato la tiara regalatale da sua madre pochi giorni prima delle nozze. Si tratta del famoso diadema che la regina Rania indossò nel 2001 durante una visita a Buckingham Palace, e poi per un ritratto istituzionale. A far sospettare che la principessa l’avrebbe indossata, era stata la sua stessa madre. Pochi giorni fa, infatti, Rania di Giordania ha condiviso su Instagram un video dove svelava la data delle nozze e anche due particolari che tutti hanno associato all’abito che avrebbe indossato sua figlia: un particolare del velo bianco e, appunto, la famosa tiara.


Leggi anche: Rania di Giordania regina chic: per i suoi 52 anni veste d’oro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Il video rivelatore

“La prima volta che ho tenuto in braccio la mia bambina, sapevo che la mia vita non sarebbe mai stata più la stessa”, ha scritto Rania di Giordania, “tra una settimana sarà una sposa. Mia cara Iman, sono così felice per te e davvero orgogliosa di tutto ciò che sei”. Ha, quindi, condiviso un collage di scatti fotografici dove si vede la regina in ospedale subito dopo il parto con tra le braccia la sua bambina appena nata, foto di Iman bambina con i genitori e altre della ragazza più recenti. Tra queste, ce n’è una dove Iman appare con un abito nero e in testa la tiara di sua madre. Da qui i rumors sul fatto che l’avrebbe indossata al suo matrimonio. In fondo, però, era improbabile che la regina di Giordania svelasse un particolare così importante del look di sua figlia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Chi è Iman di Giordania

Nata il 27 settembre del 1996, Iman di Giordania ha tre fratelli: Hussein, che è il principe ereditario, Salma e Hashim, più piccoli di lei. Bionda, fisico scolpito da anni di sport, somiglia moltissimo a sua madre. È appassionata di equitazione, a 12 anni ha conquistato il secondo posto nel Campionato Equestre del Medio Oriente in sella al suo cavallo Saqir. Ha anche vinto il premio King Abdullah II of Fisical Phitness. Riservatissima, poco si sa anche del suo ormai marito, che ha 28 anni, ha studiato business administration alla Florida International University di Miami e lavora nel settore finanziario a New York.

Matrimonio Reale, Si sposa la figlia di Rania di Giordania e Re Abd Allah II

Il matrimonio di Iman di Giordania (@Agenzia Fotogramma)

Rania punta sul neutro, Rajwa Al-Saif sul giallo

Al loro matrimonio c’era un tripudio di colori. La principessa Salma, sorella di Iman di Giordania, indossava un abito fucsia con una cintura di strass chiesta in prestito alla madre. Che, invece, ha scelto un vestito dal colore neutro della collezione autunno/inverno 2022-23 di Christian Dior. In giallo, invece, Rajwa Al-Saif, futura sposa del fratello di Iman, il principe erede al trono Hussein. La coppia convolerà a nozze il primo giugno del 2023.


Potrebbe interessarti: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma