Jeans skinny: come abbinarli
I jeans skinny sono un vero e proprio capo passepartout, che permette di comporre tanti look diversi, adatti a contesti e occasioni differenti. Il segreto sta nello scegliere l’abbinamento giusto per ogni modello, da quelli strappati ai grandi classici neri e blu scuro.
Alzi la mano chi non ha (almeno) un paio di jeans skinny nel guardaroba. Stagione dopo stagione, tendenza dopo tendenza, i pantaloni in denim aderenti sono diventati un vero e proprio must have.
Del resto, la loro incredibile versatilità ne fa un capo perfetto per ogni occasione (o quasi).
Scoprite qui come abbinarli, per sfruttare al meglio i modelli più glamour e di tendenza e sfoggiare tanti look diversi a partire da un unico pezzo!
I jeans skinny strappati hanno un mood casual e metropolitano e sono perfetti per creare look street style.
Se volete valorizzare la loro vocazione urban jungle, indossateli con una t-shirt (magari di ispirazione anni ’80) e un paio di anfibi. In alternativa, abbinateli a una maxi felpa con cappuccio oppure a un pullover oversize.
Invece, per un outfit sporty chic, scegliete una blusa dal taglio iper femminile e completate l’insieme con un paio di sandali o décolleté e una piccola borsa a tracolla.
I jeans skinny neri esprimono all’ennesima potenza la vocazione passepartout del modello.
Per un look ricercato, optate per il total black, indossandoli con un dolcevita e un paio di mocassini o di scarpe stringate basse.
In inverno, potete completare l’insieme con un gilet in faux fur. Se invece volete utilizzarli per creare un outfit ancora più elegante, abbinateli a un top (magari, a un modello che lascia la schiena nuda) e a un paio di scarpe con il tacco a stiletto.
Ma i jeans skinny neri sono perfetti anche in versione relaxed. Per esempio, con un maglione morbido in cachemire in un colore neutro o all’opposto acceso oppure con una t-shirt e una giacca cult come il bomber.
Come i “cugini” neri, anche i jeans skinny blu scuro sono super versatili. Tuttavia, è innegabile che abbiano un mood più metropolitano.
Per l’ufficio o un appuntamento di lavoro, abbinateli a una camicia bianca e all’intramontabile blazer, completando l’outfit con un paio di stivaletti. In alternativa, optate per un pullover girocollo dal fit aderente o un cache-couer.
Invece, se volete creare un look unconventional, indossateli con un capo rubato all’armadio di lui oppure con degli stivali cuissard.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…