Categories: Moda

Il reggiseno diventa capo d’abbigliamento per la primavera-estate 2014

Aquilano Rimondi
Aquilano Rimondi
DSquared2
Alberta Ferretti
Dolce&Gabbana
Dolce & Gabbana
Emilio Pucci
Just Cavalli
Just Cavalli
Just Cavalli
Jil Sander
Alexander McQueen
Alexander McQueen
Alexander McQueen
Trussardi
MSGM
Rodarte
Rodarte
Reggiseno Antonio Marras
H&M reggiseno top
Helmut Lang
Reggiseno rosa Jean Paul Gaultier
Reggiseno in pelle nera Saint Laurent
Topshop reggiseno a fiori
Topshop reggiseno grigio
Topshop reggiseno nero
Topshop reggiseno oro

Mostrare, sarà questo il must della primavera-estate 2014: la pelle si scopre sempre di più e ad essere messo in mostra sarà proprio il reggiseno. Quell’indumento solitamente nascosto sotto camicie e maglie verrà lasciato scoperto, come ci mostrano molti fashion designer in passerella.

Aquilano Rimondi lo fa sfilare in raso nero e bordeaux con applicazioni di perline e fiori su gonne a tubo lunghe fino al ginocchio per una donna elegante e sensuale. Dolce&Gabbana lo propone sotto abiti trasparenti, abbinato a culotte di pizzo nero con gonne sottoveste. Dsquared2 finge di essersi dimenticato di far indossare alla modella la parte sopra del look e da sotto la giacca mostra solo il reggiseno a balconcino. Elegante, romantica e un po’ ballerina da Alberta Ferretti dove  il romanticismo è di casa con il reggiseno bianco e casto decorato con piccoli fiorellini su gonne di raso a righe. La donna di Just Cavalli è più cool e il reggiseno viene indossato con pantaloni larghi e stampe a fiori per una donna con attitude che non ha paura di mostrare e di essere osservata. Diventa sexy da Emilio Pucci che propone un reggiseno nero lucido con minigonna super fasciante.

Minimal, sofisticato e a fascia è il reggiseno di Jil Sander e Luisa Beccaria, abbinato a gonne lunghe fino al ginocchio. A fascia anche da Trussardi e MSGM dove in questo caso viene portato con pantaloni modello largo: look nero per il primo, marrone con fiocco per il secondo con pantaloni color pesca con fantasia floreale. Tribale e un po’ guerriera la donna di Alexander McQueen che indossa un reggiseno quasi come una corazza su shorts e gonne con pantaloni.

Reggiseni dai diversi colori, modelli, forme, con applicazioni e super minimal: scegliamo anche noi il modello che si addice di più alle nostre forme.

Topshop propone tanti modelli: dai più semplici come quello in raso verde scuro, più elaborato con dettagli a fiori o sensuale  di colore nero con piccole aperture geometriche. Antonio Marras opta per delle piccole applicazioni floreali, mentre Jean Paul Gaultier che ha reso celebre il reggiseno a cono di Madonna lo propone in seta rosa; per H&M è invece a triangolo con fantasia a righe. Super sexy di pelle nera il reggiseno bikini di Saint Laurent; più sportiva è invece la versione di Helmut Lang. Tutti questi modelli si possono portare sotto una camicia trasparente o aperta per avere l’effetto vedo non vedo, abbinati a gonne per essere più sensuali o da portare con pantaloni .

Si può e si deve mostrare, questa è la tendenza!

Share
Published by

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

11 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

15 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

18 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

20 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

23 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago