Per un fine settimana in campagna scegliamo tra numerosi look che mixano praticità ed eleganza. Come questi firmati Henry Cottons
Con l’estate finalmente arrivata, è sempre più forte il desiderio di stare all’aria aperta. E aria aperta non è soltanto sinonimo di mare e spiaggia. Alzi la mano chi non ha mai desiderato trascorrere almeno un weekend passeggiando in tutta tranquillità in aperta campagna, riempiendosi gli occhi dei colori inconfondibili dei prati e dei fiori e leggendo un buon libro sotto l’ombra di un grande albero. Riposano la vista e la mente quegli splendidi casali in stile ‘shabby’ dove tutto sa di fresco e di lavanda, dove ogni cosa ricorda i ricami della nonna e il corredo delle spose di tanti anni fa. E allora non facciamoci trovare impreparate al richiamo della campagna e infiliamo nella valigia quanto di più comodo, chic e romantico per essere adatte ma sempre bellissime in un ambiente tanto diverso dalla frenetica city.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”120273″]
Per affrontare lunghe passeggiate in mezzo all’erba alta, oppure su sentieri sterrati, non c’è nulla di più comodo di un paio di pantaloni dal taglio maschile resi più femminili e romantici da un mini cardigan in leggerissimo cotone. Oppure, per le nostalgiche del perfetto stile country, non si può dimenticare a casa l’intramontabile camicia a quadri abbinata al classico dei classici, l’amico fedele di tutte le donne: il vecchio e amatissimo jeans, in una qualsiasi delle sue numerose varianti.
Chi invece vuole essere totalmente romantica e non stonare con lo stile shabby chic dei casali di campagna, dovrà mettere in valigia abiti leggeri e fluttuanti, giocare con una sovrapposizione di pizzi e merletti, osare con organze e stoffe eteree e trasparenti affidandosi a un unico must: il total white.
Da non dimenticare a casa qualcosa di leggero ma impermeabile per un’improvvisa pioggerellina estiva o per la classica brezza di campagna. Per le più femminili è d’obbligo un trench, magari corto e abbellito da graziosi fiorellini. Per le sportive, invece, il classico kway oramai disponibile in una varietà infinita di colori.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…