Lunga, corta oppure a ruota, la gonna in pelle può donare un tocco speciale a qualsiasi outfit
La gonna di pelle è tra i capi immancabili nel guardaroba di una donna. Tornata di moda questo inverno, se giustamente abbinata può essere indossata anche in primavera in quanto pezzo molto semplice da combinare a look differenti, nonostante quanto si possa pensare.
Corta o lunga fino al ginocchio, con una camicia o una t-shirt renderà il vostro look particolare e ricercato anche in occasioni dove è richiesta una certa eleganza. In questo caso basterà abbinarla a un bel tacco e a un top nero magari con del pizzo o dei piccoli strass. Per uno stile classico il modello da scegliere è sicurante quello dritto fino al ginocchio. In questo caso si adatterà perfettamente per un look da ufficio se indossata con una camicia bianca portata dentro la gonna. La gonna in pelle rappresenta uno di quei capi d’abbigliamento intramontabili, ma non adatta a tutte le fisicità perché tende a fasciare ed evidenziare i difetti.
Se la gonna in pelle scelta è una mini, vi consigliamo di abbinarla ad una t-shirt oppure a una camicia in jeans oppure ad una maxi maglia. Per quanto riguarda le scarpe scegliete un tronchetto o una décolleté preferibilmente con tacco a spillo per un look ultra sexy. Mentre se preferite un look più rock l’ideale sono gli ankle boots.
La gonna nonostante sia in pelle potrebbe avere delle pieghe: in questo caso può essere abbinata in modo sbarazzino con una maxi maglia e delle scarpe sempre rigorosamente alte, ma non eleganti. Questa tipologia di gonna è adatta a diverse fisicità, in quando aumenta i volumi nei fisici più minuti, mentre nasconde i difetti per coloro che hanno fianchi più pronunciati.
Amata dalle più romantiche è la gonna a ruota: lunga o più corta è tornata di moda nell’ultimo periodo. Dalla semplice forma a campana è ideale per le fisicità più minute ed è molto semplice abbinarla al resto dell’abbigliamento facendo attenzione ai volumi creati. Con questa tipologia di capo si possono abbinare indumenti più o meno aderenti per evidenziare il punto vita o scegliere camicette portate all’interno della gonna e cardigan corti. Per le scarpe scegliere sempre un tacco alto per slanciare la figura.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…