Pantaloni: a vita alta, ampi e a palazzo per l’autunno 2018

I pantaloni per l’autunno 2018 hanno una vestibilità comoda, dai modelli a palazzo a quelli a vita alta.

Pantaloni a palazzo
Pantaloni a palazzo e a vita alta per l'autunno 2018.

L’autunno 2018 in tema moda donna è ricco di novità imperdibili.

A colpire la nostra attenzione sono i pantaloni dal taglio ampio e comfty, come i modelli a palazzo che cadono morbidi sulle cosce, e i pantaloni a vita alta dal mood decisamente vintage e retrò.

I brand nei cataloghi di abbigliamento donna autunno 2018 propongono molte varianti di pantaloni larghi, diverse nei colori e nelle texture.

Pantaloni a palazzo e a vita per l’autunno 2018

I pantaloni a palazzo dominano la moda autunno 2018.

Il successo di questi modelli è strettamente connesso alla loro comodità; si, perché questi pantaloni rimangono ampi sulle gambe e, di conseguenza, hanno una vestibilità molto più confortevole e relaxed rispetto ai modelli a sigaretta o skinny.

Inoltre, la vita alta è molto più avvolgente e, in più, mette in risalto il punto vita nascondendo al contempo eventuali piccoli difetti sulle gambe.

Per quanto riguarda la palette cromatica, l’autunno 2018 è un tripudio di stampe check di chiara ispirazione mannish, decorazioni floreali e animalier.

Non mancano i modelli monocolore, come il classico e intramontabile total black, passpartout adatto ad ogni occasione d’uso, il grigio in tutte le sue sfumature e le nuance pastello, come il rosa confetto.

Come abbinare i pantaloni ampi

I pantaloni larghi e ampi si abbinano con tutto.

Sono perfetti da sfoggiare con un look rigoroso per l’ufficio, con camicia bianca e cardigan con scollo a V, oppure, con una blusa morbida e monocolore se il pantalone è stampato.

Per chi predilige un outfit sporty e casual, il consiglio è di optare per t-shirt con maxi scritte in lettering, oppure, maglioni a girocollo da taglio oversize.

Infine, per uno stile urban chic e vintage, il pantalone a palazzo e a vita alta sta benissimo con una camicia slim monocolore e un blazer dal taglio over e con spalline ampie, meglio se in tessuto check.

A chi stanno bene i pantaloni a palazzo

Se vi state chiedendo a chi stanno bene i pantaloni a palazzo, sappiate che questi modelli si adattano a tutti i tipi di fisicità.

Chi è alto e slanciato, con questi pantaloni potrà mettere in risalto i punti di forza; mentre, se siete più basse i modelli a palazzo e a vita alta vi faranno sembrare molto più alte, perché vanno ad allungare la gamba.

Ultimo, ma non meno importante, questi modelli ampi sono perfetti per mascherare i piccoli difetti sulle cosce.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *