Continua la settimana della moda di Milano, con la presentazione della collezione per la prossima primavera-estate 2015 firmata dal fashion designer italiano Francesco Scognamiglio.
La donna Francesco Scognamiglio ispirata a Madame Grès
Nella nuova linea per la prossima bella stagione proposta alla Milano Moda Donna, lo stilista italiano prende ispirazione da Madame Grès, un’icona senza tempo dell’alta moda francese.
Così la donna pensata per la primavera-estate 2015 da Francesco Scognamiglio possiede un’eleganza innata, indossa abiti haute couture con naturale disinvoltura, sa essere semplicemente sexy e sofisticata, senza dimenticare la modernità.
Una collezione dal sapore anni ‘30
Nella collezione spring-summer 2015, Scognamiglio tende a dare particolarmente importanza alle lunghezze, così la sfilata firmata dal fashion designer, inizia subito con abiti lunghi eleganti e raffinati, di ispirazioni del tutto anni ‘30, con sensuali trasparenze in vista. Il fashion show continua con pantaloni a vita alta e bluse dal tessuto in chiffon, per un look sexy e iperfemminile.
Ma oltre alle trasparenze – a volte un po’ hot – gli abiti di Scognamiglio presentano preziosi ricami lavorati su antichi telai, come fiori tropicali, ma anche dettagli importanti come il pizzo, che riporta su pencil skirt. Tutti i capi vengono realizzati con tessuti leggeri, quasi impalpabili, soprattutto in seta habotai.
Tutti i colori proposti
Le quanto riguarda i colori per la bella stagione, lo stilista opta per nuance tenue, delicate e se vogliamo anche bon ton, con declinazioni che vanno dall’azzurro, ad un color pesca molto chiaro, passando per il bianco candido con inserti silver, fino ad arrivare all’eleganza dell’immancabile nero.
Commenti