Abito con inserti in pelle e con gonna a pieghe. Fausto Puglisi collezione autunno-inverno 2014-2015
È la seconda volta che a Milano Moda Donna sfila il giovane stilista siciliano Fausto Puglisi. Designer che ha vestito celebrities del calibro di Beyoncè e Madonna.
La prima linea che fece sfilare fu quella per la primavera-estate 2014, ed oggi presenta la sua seconda collezione per il prossimo autunno-inverno 2014-2015.
La donna che propone Fausto Puglisi alla fashion week è una donna sexy, molto femminile e con un perfetto stile rock-chic.
Una nuova linea che possiamo descrivere con due semplici ed incisive parole chiave: colore e geometrie.
Nella sfilata fall-winter il designer dimostra il suo amore per l’America facendo sfilare in passerella capi raffiguranti la Statua della libertà, principalmente riportata su t-shirt, felpe e giacche con inserti in pelle. Decisamente il capo must have della collezione.
Per la stagione fredda il fashion designer decide di far scoprire le gambe, proponendo sexy e iperfemminili mini dress dal sapore estivo; infatti, se proprio dobbiamo dirla tutta, la linea ricorda molto quella della scorsa primavera-estate 2014. In alcuni look decide di dare, con questi abiti corti e asimmetrici, un tocco di stile rock-chic abbinando giacche di pelle con dettagli golden e boots bassi proposti in nero, creando così un gradevole contrasto di stili.
Nella collezione vengono anche utilizzati dei pantaloni in ecopelle ed altri dalla linea slim, mixati con un’ampia palette e accompagnati da giacche oversize in pelle.
Altro capo d’abbigliamento protagonista della collezione autunno-inverno 2014-2015 è la gonna, presentata in diverse forme geometriche e in diversi modelli: ad una vagamente da ballerina se ne affiancano altre asimmetriche, svasate ed infine alcune dalle linee dritte e plissettate che cadono morbide sul corpo. Gonne che vengono abbinate a maxi maglie, bluse e crop top con accostamenti differenti di tessuti come la pelle – molto utilizzata – seta, cotone e raso.
Fausto Puglisi fa cadere tutta l’attenzione sulla palette cromatica che utilizza. Crea in tutti gli outfit dei mix di colori accesi e a contrasto tra di loro come il rosso, bianco, giallo, azzurro, nero, blu e il viola.
Una stagione fredda quella che lo stilista fa sfilare a Milano, all’insegna dell’originalità, creatività e divertimento.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…