Abito con inserti in pelle e con gonna a pieghe. Fausto Puglisi collezione autunno-inverno 2014-2015
È la seconda volta che a Milano Moda Donna sfila il giovane stilista siciliano Fausto Puglisi. Designer che ha vestito celebrities del calibro di Beyoncè e Madonna.
La prima linea che fece sfilare fu quella per la primavera-estate 2014, ed oggi presenta la sua seconda collezione per il prossimo autunno-inverno 2014-2015.
La donna che propone Fausto Puglisi alla fashion week è una donna sexy, molto femminile e con un perfetto stile rock-chic.
Una nuova linea che possiamo descrivere con due semplici ed incisive parole chiave: colore e geometrie.
Nella sfilata fall-winter il designer dimostra il suo amore per l’America facendo sfilare in passerella capi raffiguranti la Statua della libertà, principalmente riportata su t-shirt, felpe e giacche con inserti in pelle. Decisamente il capo must have della collezione.
Per la stagione fredda il fashion designer decide di far scoprire le gambe, proponendo sexy e iperfemminili mini dress dal sapore estivo; infatti, se proprio dobbiamo dirla tutta, la linea ricorda molto quella della scorsa primavera-estate 2014. In alcuni look decide di dare, con questi abiti corti e asimmetrici, un tocco di stile rock-chic abbinando giacche di pelle con dettagli golden e boots bassi proposti in nero, creando così un gradevole contrasto di stili.
Nella collezione vengono anche utilizzati dei pantaloni in ecopelle ed altri dalla linea slim, mixati con un’ampia palette e accompagnati da giacche oversize in pelle.
Altro capo d’abbigliamento protagonista della collezione autunno-inverno 2014-2015 è la gonna, presentata in diverse forme geometriche e in diversi modelli: ad una vagamente da ballerina se ne affiancano altre asimmetriche, svasate ed infine alcune dalle linee dritte e plissettate che cadono morbide sul corpo. Gonne che vengono abbinate a maxi maglie, bluse e crop top con accostamenti differenti di tessuti come la pelle – molto utilizzata – seta, cotone e raso.
Fausto Puglisi fa cadere tutta l’attenzione sulla palette cromatica che utilizza. Crea in tutti gli outfit dei mix di colori accesi e a contrasto tra di loro come il rosso, bianco, giallo, azzurro, nero, blu e il viola.
Una stagione fredda quella che lo stilista fa sfilare a Milano, all’insegna dell’originalità, creatività e divertimento.
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…