Colori intensi, linee pulite e accessori essenziali: il look di Amy Adams è una questione di dettagli
Max Mara l’ha scelta come nuova testimonial e non è difficile capire perché: Amy Adams incarna alla perfezione lo stile elegante e sofisticato che da sempre è la cifra distintiva del marchio. Bella di una bellezza discreta, misurata nel vestire come nella scelta degli accessori ma non per questo scontata o “noiosa”, l’attrice fresca vincitrice del Golden Globe per la sua interpretazione in Big Eyes di Tim Burton è una vera e propria icona fashion.
Per il suo atteggiamento low profile, tuttavia, non sempre le viene dedicata l’attenzione che merita, ma se cercate ispirazione per uno stile chic e curato nei minimi dettagli, in Amy troverete la vostra musa.
L’eleganza? E’ una questione di misura. O almeno così è per Amy Adams. L’interprete dell’acclamato American Hustle è una convinta sostenitrice del tinta unita e del look monocromo o con pochi colori, optando molto raramente per capi e accessori con stampe e fantasie e prediligendo abbinamenti classici come bianco e nero. Il risultato è uno stile sofisticato e lineare, ma con molto carattere. Amy infatti sceglie tonalità decise, che vanno dal verde al blu, dal rosso ciliegia al viola, oppure delicate ma sature, come lo champagne e l’azzurro carta da zucchero. Un mood cromatico ben definito, declinato in linee asciutte e forme essenziali. Tanto per i look da sera che per l’abbigliamento casual, l’attrice mostra di preferire abiti dal design pulito, con volumi minimal o comunque ben definiti, che sottolineano la sua silhouette morbida e le regalano un’allure sofisticata e sensuale.
Copiate il look di Amy Adams con abiti corsetto, tubini, vestiti a pipistrello e all’americana con gonna sotto al ginocchio o – per una serata elegante – fino alle caviglie. In alternativa scegliete abbinamenti classici, come camicetta e longuette o blazer e jeans skinny. Per i capispalla via libera a trench e cappotti, ancora meglio se con scollo sciallato e cintura in vita.
Amy Adams è una convinta sostenitrice di uno stile sofisticato ed essenziale, che ha nei dettagli il suo indiscusso punto di forza. Ogni look sfoggiato dall’attrice vincitrice del Golden Globe, infatti, è completato da pochi accessori accuratamente scelti, a partire dai gioielli: orecchini, bracciali e anelli sono i bijoux preferiti da Amy, che invece opta per collane e ciondoli solo raramente. Quello che invece non manca mai nel look dell’attrice sono i tacchi. A spillo, a stiletto, italiano, con plateau o senza, Amy li indossa sempre, tanto con outfit da sera che da giorno, abbinandoli a mini clutch o a maxi borse.
Per riprodurre lo stile chic di Amy Adams scegliete orecchini pendenti, a cerchio e a palla, con perle o brillanti montati in oro giallo e bianco, e abbinateli en pendant ad anelli e bracciali o, al contrario, optate per pezzi unici, tutti diversi gli uni dagli altri. Una soluzione che l’attrice adotta quando – di rado – indossa collane o collier, preferendo preziosi che fanno genere a sè. Per quanto riguarda le scarpe invece, completate il vostro look alla Amy Adams con sandali, open toe e décolleté a punta, mentre per le borse scegliete clutch e pochette gioiello per la sera e maxi bag per il giorno.
Foto:
Accessorize
Aldo Shoes
Benetton
Bliss
Cinti
Coccinelle
Furla
H&M
Mango
Pepe Jeans
Tiffany
Yoox
Zara
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…