Gadget mondiali Brasile 2014

Moda e gadget per i Mondiali di calcio 2014

Sabato 14 giugno la nazionale italiana fa il suo debutto in Brasile e noi tifiamo… sfoggiando uno dei tanti gadget che in occasione di questo evento sportivo sono stati realizzati!

Non manca davvero nulla nella top list dei gadget più carini, simpatici e, perché no utili, che riportano i colori della nazionale italiana, dal classico tricolore all’azzurro cielo, e di tutte le squadre di calcio partecipanti ai Mondiali 2014.

Ce n’è davvero per tutti i gusti e moltissimi brand hanno creato vere e proprie collezioni in edizione speciale nonché limitata per celebrare i Mondiali Brasile 2014: si va dalle t-shirt ai costumi, dalle borse alle valigie, dagli orologi ai bijoux, dai sandali gioiello alle infradito e espadrillas, dai caschi per la moto fino ad arrivare ad oggetti di design per creare a tavola delle mise en place uniche e originali in perfetto stile “mondiali di calcio”!

Le T-shirt dei mondiali

Importanti brand hanno disegnato linee di abbigliamento ad hoc per chi desidera esibire un look impeccabile, originale e simpatico in occasione delle partite di calcio che vedono protagonisti i nostri Azzurri.
Non stiamo parlando di semplici t-shirt o di comuni capi che possiamo trovare in qualsiasi mercatino o bancarella: si tratta di pezzi unici creati in edizione limitata, come le polo e le t-shirt di U.S. Polo Assn. che su vente-privee.com, sito leader mondiale di vendite online, presenta in esclusiva la sua Capsule Collection dedicata ai Mondiali di calcio in Brasile 2014. La collezione oltre alle polo e alle t-shirt (sia da uomo che da donna) con i colori dell’Italia, presenta per ogni squadra capi unici e particolari per creare outfit sportivi e glamour allo stesso tempo. Le maglie di U.S. Polo Assn. sono in vendita esclusivamente sul sito vente-privee.com a prezzi speciali e non sono reperibili altrove.

Sempre in tema di t-shirt in limited edition non possiamo non citare la collezione dedicata ai piccoli tifosi di Pepe Jeans London che ha realizzato delle coloratissime e singolari magliette in pregiato cotone (disponibili nelle taglie che vanno dai 4 ai 16 anni) nei colori che rappresentano le 5 nazioni che i bookmaker “danno come candidate” alla vittoria: blu per l’Italia, giallo per il Brasile, celeste per la Francia, verde per il Portogallo e rosso per la Spagna. Chi vincerà?!
Sempre per i piccoli tifosi Disney,in collaborazione con Planetex,  propone una t-shirt ed un completino raffiguranti Topolino, Pippo e Paperino in versione giocatori della Nazionale Italiana!

Le scarpe dei Mondiali

Per i più arditi che amano osare con uno stile unico che non passo inosservato ecco le calzature proposte da Pretty Ballerinas, brand di ballerine Made in Minorca che punta su una collezione in edizione limitata interamente dedicata ai Mondiali Brasile 2014. Il modello è un evergreen stringato con la punta tonda che richiama la linea della ballerina ma rivisitata in chiave più sportiva. La scarpa è realizzata in morbida nappa ed è proposta nelle nuance che richiamano i colori delle squadre di calcio.

Per le donne molto ironiche sono le sneakers in bianco rosso e verde proposte da Gioseppo, mentre sono estremamente sensuali e glam i sandali gioiello di Loriblu con elementi in Swarovski nei colori della bandiera italiana.

E potevano forse mancare le intramontabili infradito, le scarpe carioca per eccellenza? Per l’occasione De Fonseca si è lasciato ispirare ai colori delle varie squadre per creare una collezione speciale di ciabatte disponibili per lui, per lei e per i più piccoli. Si va dal classico infradito in pvc ad una ciabatta più strutturata e comoda con plantare in sughero, fino ad arrivare alle pantofole “da casa” per chi vuol il comfort sempre…con un look “mondiale! Inoltre, una parte speciale della linea di infradito del brand Made in Italy è interamente dedicata ai colori verde-oro del Brasile che ospita l’evento calcistico.
Sempre by De Fonseca sono le espadrillas molto chic, proposte sempre per lui e per lei, nel tricolore oppure nelle fantasie del momento, il camouflage e il fiorito ma sempre con il dettaglio Mundial. Per gli amanti dei sabot, De Fonseca ha incluso in questa speciale collezione “Ispirazione Mundial” dei modelli molto glam dai colori vivaci e dal trend attuale.
Flip Flop azzurri sono i Chawaii Flip ispirati ai mondiali del brand Crocs, disponibili sia per lei che per lui e realizzati in Croslite, una  resina speciale brevettata in esclusiva da Crocs che si adatta nella forma con il calore del corpo!

Sarenza, noto e-commerce specializzato nella vendita di scarpe, è riuscito a trovare tra i 50.000 modelli in vendita, tante proposte di calzature uomo/donna disponibili in tutti i colori delle varie bandiere nazionali! Così vediamo messi insieme nella sua vetrina virtuale scarpe rosse, bianche e verdi in onore dell’Italia oppure sgargianti modelli in giallo, azzurro e verde per tifare il Brasile! Per ogni nazione c’è la proposta ad hoc!

I costumi dei Mondiali

Per chi non vuole perdere l’occasione di mostrare la propria passione calcistica neanche al mare, allora non può mancare il costume da uomo modello boxer disegnato da Paul&Shark – con borsone abbinato per i più attenti all’outfit perfetto anche in spiaggia – proposto in un blu intenso con una stampa che presenta tante bandierine multicolor in onore delle varie squadre di calcio, protagoniste dei Mondiali 2014. Per le donne anche Yamamay ha pensato a un bikini coloratissimo in verde e giallo, mentre Flavia Padovan punta decisamente su un bikini più patriottico.
Un’altra proposta in tema di Mondiali 2o14 firmata Yamamay riguarda i profumi che sono stati creati per questo evento: si tratta di tre fragranze leggere e fresche ognuna dedicata a tre differenti squadre, Italia, Inghilterra ed ovviamente Brasile!

Gli accessori moda

Anche orologi e gioielli sono protagonisti di questa collezione esclusiva dedicata ai gadget ispirati ai Mondiali di calcio 2014.
Brosway propone anello e braccialetti creati in edizione limitata con un bead tricolore esclusivo da abbinare.
Must have di questa estate sono i braccialetti Too Late realizzati appositamente per i Mondiali 2014 che ripropongono i colori del tricolore, così come anche la triade di orologi in verde, rosso e bianco. Molto marinareschi e decisamente estivi sono i braccialetti MIA’s, con fascetta tricolore e charm ad àncora, disponibili in argento e oro.
In occasione dei Mondiali per celebrare l’Italia anche il brand made in Italy Brera Orologi ha pensato di distinguersi con il modello Eterno Chrono con quadrante tricolore che è possibile acquistare sul sito del brand.
Ancora braccialetti (ce n’è davvero per tutti i gusti!) dal marchio DMC, aziendaa leader nei filati per il ricamo, che mette sul mercato RIBBON XL, un filato big size derivato da materiale riciclato per realizzare da soli dei braccialetti nei colori delle nazionali del Brasile e dell’Italia.

Per le fashion addicted tifose della Nazionale non possono mancare le originali borse tricolore firmate Y Not?, facili da abbinare ad un outfit sportivo e informale.

In viaggio e in moto

Trolley comodi e di qualità seguono il trend di questa calda estate 2014: colori e decorazioni che omaggiano le squadre protagoniste del Mondiale, come la S’Cure di Samsonite creata in edizione limitata nei colori della bandiera brasiliana o i modelli Carpisa proposti in bianco con fascia tricolore, azzurra con fascia tricolore e gialla con strisce verdi in onore del Brasile.
Motociclisti, per voi sono stati disegnati dei pezzi unici, ben 5 caschi firmati Nolangroup personalizzati con i colori dell’Italia, dal design ricercato e dalla conformazione sicura e confortevole. Disponibili caschi integrali e taglio ad occhiale, ideali anche per chi adora sfrecciare in scooter nelle vie metropolitane.

“Réunion” a casa per tifare Italia!

E per chi ama trascorrere le lunghe serate dei Mondiali a casa in compagnia degli amici più cari, Kasanova ha pensato a delle simpatiche e colorate tazze con le bandiere delle varie nazioni ed una moka azzurra con tricolore…un set da usare per affrontare con un buon caffè all’italiana le lunghe notti calcistiche!

Ti potrebbe interessare anche

Profumi primaverili 2019
Collezioni

I nuovi profumi femminili per la primavera-estate 2019

Esprit: nuova collezione A/I 2019.
Collezioni

Esprit: la nuova collezione di giacche e cappotti per l’autunno/inverno 2019

Karl Lagerfeld alla sfilata Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2018
Collezioni

Chanel Haute Couture: sfilata Primavera/Estate 2018

Giorgio Armani Privé Haute Couture SS 2018.
Collezioni

Giorgio Armani Privé Haute Couture: sfilata Primavera-Estate 2018

Bershka Capodanno 2018
Collezioni

Bershka: novità vestiti Capodanno

Collezione donna Luisa Spagnoli
Collezioni

Nuova collezione Autunno/Inverno 2017-2018 Luisa Spagnoli

Zucca FW 2017/2018
Collezioni

Zucca: new collection FW 2017-2018

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay
Collezioni

Costumi estate 2017: i modelli da non perdere della collezione yamamay