Pepe Jeans London diventa Kids e Junior

Il marchio di moda inglese separa la collezione baby in due linee distinte e presenta i must have della spring-summer 2014

Pepe Jeans London Kids

Nonostante il freddo sia arrivato portando con sé pioggia e temperature basse, per alleviare il morale distogliendo il pensiero da maglioni di lana, cappotti pesanti e cambi dell’armadio, è bene puntare lo sguardo sul bel tempo che verrà. Manca ancora molto all’arrivo della primavera, ma non è mai troppo presto per guardare alle tendenze leader della spring-summer 2014. Per noi, per i nostri uomini, ma anche per i cuccioli di casa.

Pepe Jeans London Kids
Collezione Pepe Jeans London Kids
Se per l’autunno-inverno 2013-2014 a loro ci ha pensato Zara Kids, per i più piccoli Pepe Jeans London ha deciso di realizzare due linee primavera-estate. Una novità per il marchio inglese che per la prima volta separa l’unica collezione bambino in due linee differenti: la prima, la Kids collection, dedicata ai bambini di età compresa tra i 2 e gli 8 anni, la seconda per i più grandi, i Junior, i teenager, tra gli 8 e i 16 anni. Due linee dal mood non identico ma simile, pensate per i piccoli che amano sentirsi grandi emulando mamma e papà anche nell’abbigliamento, nelle linee, nelle stampe e nella palette cromatica. Da segnalare un’altra novità: per la prima volta Pepe Jeans London Kids realizza una collezione baby a partire dai 2 anni, a differenza delle linee precedenti che partivano dai 4 anni.

Sia la linea Kids che la Junior vengono sviluppate in tre temi differenti: Preppy-Team, Jungle e Andy Warhol. Vediamole insieme nel dettaglio.

Preppy-Team

Pepe Jeans London Junior
Pepe Jeans London Junior linea Preppy Team

L’ispirazione di questa linea nasce prendendo spunto dal look casual tipico dei collegi d’Oltreoceano. Quella che si viene a creare, dunque, è una linea eclettica e preppy che propone stampe check e floreali dalle tonalità perlopiù forti, le quali campeggiano così su abiti e top per bambine. Per i maschietti a farla da padrone sono colori luminosi e fluorescenti presenti su camicie e pantaloni slim.

Jungle

Se è vero che la giungla è il più grande (e naturale) parco giochi, ecco che Pepe Jeans London decide di puntare sul mix di stampe animalier e fantasie etniche, proprio come vogliono le passerelle della spring-summer 2014 che hanno recentemente sfilato a New York, Londra, Milano e Parigi. Il risultato è un sorprendente effetto color block ed eleganti ricami a contrasto.

Andy Warhol

Pepe Jeans London Junior
Pepe Jeans London Junior linea Andy Warhol

Dalla pop art dell’artista americano al guardaroba nei nostri bambini il passo è breve. Ecco allora che su abiti, gonne e t-shirt arrivano linee asimmetriche, stampe floreali, le fantasie con i dollari e le icone del calibro di Marilyn Monroe tipiche dell’arte di Andy Warhol.


Vedi altri articoli su: Moda Bimbi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *