Chanel: tre dive per interpretare tre borse

Tre dive interpretano i nuovi modelli delle borse-icona di Chanel nella campagna le cui immagini portano la firma di Karl Lagerfeld: Kristen Stewart, Alice Dellal e Vanessa Paradis.

Tre dive interpretano i nuovi modelli delle borse-icona di Chanel nella campagna le cui immagini portano la firma di Karl Lagerfeld. Le immagini tanto attese sono rigorosamente in bianco e nero e, a sorpresa di tutti, ogni modella ha una sua propria foto e una sua propria borsa. La maison francese rilancia così due modelli emblematici: la borsa classica 11.12, con la sua rappresentativa C e la Boy Chanel. Davanti all’obiettivo di Lagerfeld hanno posato Kristen Stewart che presta il volto alla 11.12, Alice Dellal che prosegue la sua storia con la Boy Chanel e Vanessa Paradis che rappresenta e lancia la nuova borsa Chanel, Girl.

L’onere di rappresentare la donna androgina è di Alice Dellal, la top model brasiliana di nascita che si sente inglese (la nazionalità della mamma), che ama scattare fotografie e disegnare gioielli e che nel 2013 reinterpretò un altro classico della maison, la piccola giacca nera protagonista del libro The Little Black Jacket. Fu proprio in occasione di quel servizio che la top fu scelta come testimonial della Boy Bag. “Alice ha uno stile estremo. Lei è un punk alla moda” dice della Dellal Lagerfeld. “La borsa Boy è stato il mio primo lavoro con Chanel nel 2012. Mi piace indossarla come una cartucciera per cacciatori. Mi piace perché con la Boy le mie mani sono libere”. Nelle foto la Dellal indossa solo una grande camicia di pelle scamosciata e una borsa Boy Chanel in patchwork di denim.

La prima campagna per il profumo Coco di Vanessa Paradis fu nel 1991. A vestire la femminilità sexy, con indosso solo fili di perle e la storica borsa Girl a nascondere il corpo nudo, l’attrice, cantante e modella francese. “Mi sono subito innamorato della personalità di questa donna che ha iniziato così giovane ad avere successo. Sono un suo fan” rivela il fotografo delle dive.

A vestire i panni della donna in carriera è la protagonista della saga Twilight che per l’occasione indossa gonna e giacca nere, top bianco e sulla spalla il leggendario modello 11.12, il must have della Maison. Kristen Stewart invece ha conosciuto Lagerfeld nel 2007, a 17 anni. Nel 2013 è diventata il volto della collezione Métiers d’Art Paris-Dallas 2013/14. “Ho sempre sentito come un privilegio indossare Chanel ed essere vicino a Karl che è un artista” ha detto l’attrice. Nelle foto il modello 11.12 è in pelle di agnello con spina di pesce, disegno di cucitura concepito nel 1960 da Coco, reinterpretato da Lagerfeld.


Vedi altri articoli su: Borse | Celebrity | Chanel |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *