Carla Bruni regina d’eleganza: l’abito arancione e con le piume è très chic

Carla Bruni at 19th "Diner de la mode", "Sidaction" party, in Paris for AIDS association on July 07, 2022 in Paris, France. Photo by Jerome Domine/ABACAPRESS.COM (- - 2022-07-07, Domine Jerome/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Nulla da eccepire: quando c’è di mezzo l’eleganza, Carla Bruni non ha rivali. L’ex première dame di Francia sta dando una lezione di stile a tutte noi dal suo profilo Instagram. Nelle ultime ore ha, infatti, pubblicato un video dove svela chiaramente l’arte di indossare uno dei colori più belli e difficili di questa estate: l’arancione.
Carla Bruni canta Bob Dylan
Seduta su una spaziosa poltrona gialla, con addosso l’abito arancione che tutte le star e le influencer in questo momento le stanno invidiando e una chitarra in mano, nel video postato sui social network Carla Bruni canta una canzone di Bob Dylan, “Don’t Think Twice, It’s All Right”.
Musica, canto, chitarra, eleganza. La moglie dell’ex Presidente della Repubblica francese, Nicolas Sarkozy, rende omaggio alle sue più grandi passioni in un modo che nessuna influencer prima di lei era riuscita a fare. Ma a lasciare senza fiato tutti, è l’abito.
Visualizza questo post su Instagram
Carla Bruni punta sull’arancione
Si tratta di un vestito di Valentino, che questa estate ha sancito il grande ritorno sulla scena fashion del pink e dell’arancione. Un abito che sembra uscito da un sogno, e che solo chi possiede una certa eleganza innata può sfoggiare con la naturalezza con cui lo fa Carla Bruni. Non fosse altro che per un dettaglio che ricalca uno dei trend della Primavera-Estate 2022: le piume. L’abito di Carla Bruni ne è costellato lungo tutti i bordi. Difficile pensare di poterlo sfoggiare per un appuntamento casual, o di potervi abbinare accessori che ne smorzino la portata. Il vestito arancione di Valentino è uno di quegli abiti da tirare fuori dall’armadio nelle occasioni più eleganti. Magari abbinato a sandali preziosi, e con pochissimi gioielli. Anche se Carla lo sfoggia a piedi nudi, ed è chicchissima.
Visualizza questo post su Instagram
Il segreto per mantenersi in forma
A 54 anni, l’ex modella simbolo degli Anni Novanta è più affascinante che mai. Non che per lei sia così facile restare in forma: di recente ha rivelato che riesce a mantenere il suo fisico perfetto solo grazie a tanto sport e impegno. Ogni giorno Carla Bruni si allena per due ore, passando dalla sbarra all’ellittica, e fino ad arrivare al pilates. Ovviamente, la sua alimentazione è equilibrata. Anche se lei stessa ammette che non è affatto ossessionata dalla bellezza o dal mito dell’eterna giovinezza.
Il mito dell’eterna giovinezza
“Non ho un rapporto particolare con la bellezza, né quella che mi viene attribuita, né quella degli altri”, ha spiegato in una intervista, “. La bellezza sublime può affascinarmi in Ava Gardner, Monica Vitti o Romy Schneider, ma io preferisco la grazia e il fascino. Inoltre, non sono mai stata attratta dalla pura bellezza. Ho paura di invecchiare e anche di morire”. Quindi ha ammesso di ispirarsi a Jane Fonda, una delle dive dal fascino più carismatico di sempre.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma