Cannes, da Carla Bruni a Charlotte Casiraghi: chi vince la sfida?

22/05/2022

Continua la passerella di star sul tappeto rosso del 75esimo Festival di Cannes. Parola d’ordine: non passare inosservate. E sono tante le celebrity che si sono riuscite: da Carla Bruni a Charlotte Casiraghi, da Marion Cotillard a Julia Roberts.

La più esuberante: Carla Bruni

Tra le star sul red carpet, la più esuberante è senza dubbio Carla Bruni. Il suo arrivo ha mandato in visibilio i fotografi. L’ex First Lady di Francia ha fatto la sua comparsa alla prima del film “Triangle Of Sadness”, girato a bordo della leggendaria nave da crociera “Christina O.” del magnate greco Aristotele Onassis.
L’ex top model, oggi 54enne e cantante, ha sfoggiato un abito color lavanda di Celine, pieno di paillettes, che la fasciava come una seconda pelle. Lo ha accessoriato con una collana di gioielli rosa e blu, un grosso braccialetto d’argento e una pochette argentata. Effetto sfida all’età raggiunto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

La più rivoluzionaria: Marion Cotillard

Ma è a Marion Cotillard che va la palma di più coraggiosa. L’attrice ha sfidato il dress code della kermesse: si è presentata all’anteprima del suo nuovo film “Brother And Sister” con una jumpsuit con gli shorts e dalle trasparenze audaci, che metteva in mostra le gambe, e non solo quelle.
Da sempre icona di bellezza e di stile, Marion Cotillard ha puntato sull’eleganza senza tempo del total black e sulla raffinatezza di Chanel. Sulla jumpsuit portava una cintura in tinta che sottolineava il punto vita. All’altezza del busto, decori di cristalli a formare l’iconica doppia C simbolo della maison. Ai piedi un paio di décolleté nere col tacco, collant velati e rossetto color ciliegia. Indimenticabile.


Leggi anche: Costumi da bagno per cani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chanelofficial

La più innamorata: Charlotte Casiraghi

Sul red carpet di Cannes non manca il gossip. Dopo mesi di indiscrezioni su una crisi con suo marito Dimitri Rassam, la principessa Charlotte Casiraghi si è presentata proprio con lui, mano nella mano.
La coppia ha presenziato alla prima del film “Brother And Sister” e Charlotte ha incantato tutti con la sua eleganza, sfoggiando un sinuoso abito blu notte.
Niente paillettes, niente luccichio di cristalli, gonne pompose o trasparenze audaci. La principessa ha puntato sulla semplicità con un lungo abito in seta di Chanel dalle linee dritte e sinuose, con la gonna leggermente scampanata e uno scollo all’americana incrociato sulla schiena, che così restava scoperta. Charlotte ha accessoriato l’abito con meravigliosi orecchini di diamanti messi in risalto da uno chignon portato con la riga laterale.
E Dimitri Rassam? Beh, lui indossava un classico smoking bianco e nero. Da vero principe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chanelofficial

La più abbagliante: Julia Roberts

Chi, invece, verrà ricordata per il gioiello più abbagliante di Cannes è Julia Roberts. L’attrice ha sfilato sul red carpet della premiere del film “Armageddon Time” con una sbalorditiva collana di diamanti gialli di Chopard.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Un gioiello dal valore inestimabile: la collana presenta un raro diamante giallo di oltre 100 carati e attorno altri diamanti per oltre 54,67 carati. Disegnata dalla co-presidente di Chopard, Caroline Scheufele, e incastonata in oro bianco e giallo 18k etico certificato Fairmined, la collana ha un valore inestimabile.


Potrebbe interessarti: Estate anni 90, tutti i capi di moda tornati di tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Ma oltre che per la sua meravigliosa collana, l’apparizione di Julia Roberts a Cannes, che indossava una tuta Louis Vuitton blu navy semplice e aerodinamica con frac, sarà ricordata per i suoi capelli. L’attrice, infatti, ha sfoggiato ricci simili a quelli che portava nel film “Pretty Woman”, uscito nelle sale più di trent’anni fa.
Curato dall’hairstylist delle star Serge Normant, l’hair look di Julia Roberts è stato un ritorno a un riccio vaporoso con una semplice riga al centro. Memorabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma