Da Elle Fanning ad Adriana Lima: a Cannes è sfida di eleganza

19/05/2022

Dopo la cerimonia di apertura, il Festival di Cannes è entrato nel vivo. Con l’arrivo delle big star, sul red carpet è iniziata la sfida dell’eleganza. Sfilano celebrity come Tom Cruise, Viola Davis e Adriana Lima. Ma le più eleganti in assoluto della seconda giornata sono Elle Fanning ed Eva Longoria, che per ora mantiene la palma di vera diva glamour di questa edizione.

La più favolosa: Elle Fanning

Arrivata con Tom Cruise per la proiezione del film “Top Gun: Maverick”, Elle Fanning ha sbalordito tutti con un bellissimo abito a coda di pesce rosa cipria realizzato su misura per lei da Giorgio Armani. Lungo, aderente, ricoperto di paillettes, con il corpetto ricoperto di perline argentate, l’abito di Elle Fanning scivolava in una gonna di tulle a coda di pesce, che ha seguito l’attrice mentre si faceva strada lungo il tappeto rosso. Con i capelli biondi sciolti in lunghe onde hollywoodiane, Elle Fanning ha messo in scena uno spettacolo vertiginoso mentre salutava le telecamere. Lei, che sullo schermo è stata la Principessa Aurora, ha trasformato Cannes in una favola.


Leggi anche: Estate anni 90, tutti i capi di moda tornati di tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Oréal Paris Official (@lorealparis)

La più “diva”: Eva Longoria

Eva Longoria si conferma protagonista del 75esimo Festival di Cannes incantando il red carpet con uno scintillante abito argentato effetto specchio di Martina Ottaviano, con spalle completamente scoperte e un audace spacco sul retro.
L’ex casalinga disperata lo ha abbinato a sandali platform dal tacco vertiginoso e, per completare il look, ha scelto pendenti in argento di Chopard. I capelli acconciati in una coda di cavallo erano perfetti per un look così glamour. Meravigliosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Oréal Paris Official (@lorealparis)

La più audace: Adriana Lima

Ma la più audace di tutte le star sul red carpet è stata Adriana Lima, che ancora una volta ha scelto un abito che sottolineasse la sua gravidanza. La modella è in attesa del terzo figlio dopo Valentina, che ha 12 anni, e Sienna, 10. Per il suo arrivo alla Croisette, ha scelto un abito nero di Balmain che lasciava completamente scoperto il pancione. Un inno alla maternità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Quem (@quem)


Potrebbe interessarti: Sanremo 2021, pagelle dei look della seconda serata

La più chic: Viola Davis

Se c’è un colore che non sta bene a tutte è il giallo. Viola Davis ha sfatato un mito sfilando al festival di Cannes con un abito canarino di Alexander McQueen, che le donava perfettamente e l’ha resa splendida e a prova di flash.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Oréal Paris Official (@lorealparis)


Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma