Da Eva Longoria a Bebe Vio: le star più eleganti al Festival di Cannes

Al via la 75esima edizione del Festival di Cannes. Per i prossimi dodici giorni le star del cinema internazionale sfileranno sui red carpet, parteciperanno a una fitta programmazione di proiezioni e a feste meravigliose. Non mancheranno gossip e polemiche. Nel frattempo, però, le dive di Hollywood e anche quelle italiane hanno illuminato il tappeto rosso della kermesse sfilando con lunghi strascichi, abiti sexy, trasparenze.
Visualizza questo post su Instagram
La più sexy: Eva Longoria
Tra le protagoniste della prima serata del Festival di Cannes spicca Eva Longoria, che ha sfoggiato un abito lungo total black dalle spalline sottili firmato Alberta Ferretti. L’ex “casalinga disperata” ha scelto un look decisamente sexy, grazie a un effetto vedo-non-vedo, e ha messo in mostra la sua innata sensualità. Il tocco chic: Eva Longoria ha abbinato l’abito sottoveste dalle trasparenze audaci a una collana chocker in pieno stile Anni Novanta.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche: Estate anni 90, tutti i capi di moda tornati di tendenza
La più elegante: Katherine Langford
Con la sua mise meravigliosa Eva Longoria si gioca il titolo di star più elegante del Festival di Cannes insieme a Katherine Langford, che è apparsa sul tappeto rosso come una visione scintillante. L’attrice australiana ha scelto, infatti, un abito lungo di Prada con una cascata di paillettes, che ha stregato il pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
La più chic: Margherita Buy
Ma a colpire l’immaginario collettivo al Festival di Cannes sono state anche le italiane, che nella prima serata vincono la palma d’oro dell’eleganza e della simpatia. A cominciare da Margherita Buy, arrivata a Cannes per accompagnare il film di Marco Bellocchio “Esterno notte”. L’attrice ha scelto un abito nero di Giorgio Armani con maniche a volant, ricami di pailettes e volume moderato. Di gran classe.
Visualizza questo post su Instagram
La più simpatica: Bebe Vio
Premio simpatia per Bebe Vio, presente a Cannes come ambasciatrice L’Oreal Paris, che ha sfilato sul red carpet con un outfit da guerriera glamour realizzato su misura per lei da Christian Dior. Abito lungo con dettagli da “armatura” chic e un paio di orecchini meravigliosi. Si tratta dei gioielli earcuff della collezione Mimosa di Damiani, in oro bianco con diamanti bianchi e neri.
Potrebbe interessarti: Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda
Bebe Vio in Christian Dior e con orecchini Damiani (@courtesy Ufficio stampa Damiani)
A conclusione della kermesse, Bebe Vio ha pubblicato nelle sue Stories su Instagram alcuni momenti che hanno fatto sorridere tutti i fan: dalla felicità nella sua stanza d’hotel di fronte al tavolino con sopra un bouquet di fiori e le scatole firmate Dior fino ai festeggiamenti post red carpet, con in mano una bottiglia di champagne.
Bebe Vio festeggia dopo il red carpet (ph Instagram @bebe_vio)
La più fashion: Caro Daur
Infine, tra le più eleganti del Festival di Cannes, la bellissima modella e fashion blogger tedesca Caroline “Caro” Daur, che ha portato sul red carpet il colore più glamour della stagione, cioè il “pink” di Valentino. Quando è apparsa sul tappeto rosso con un abitino corto super scintillante e abbinate mini bag e scarpe sempre pink di Valentino, il pubblico è rimasto a bocca aperta.
Caro Daur in Valentino (@courtesy Ufficio stampa Valentino)
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma