Bocche mania per la primavera-estate 2014

La stagione primavera-estate 2014 è all'insegna dei baci: bocche stampate, di paillettes e perline campeggiano su abiti e accessori divertenti e colorati

17/03/2014
Bocche ovunque! Questa sarà una delle tendenze per la stagione spring-summer 2014: bocche stampate su abiti, foulard, cappelli e scarpe. Borse a forma di bocca, gioielli con bocche disegnate, ecco quello che ci aspetta per una stagione all’insegna di baci!

Molti designer hanno deciso di inserire questa stampa simpatica e divertente: da Saint Laurent Hedi Slimane decide di far sfilare abiti con stampa a bocche dai volumi anni Ottanta non solo su vestiti ma anche su top con voluminose spalle per una donna. Il risultato è uno stile un po’ rock ‘n roll. Ad ogni modo, questo trend è presente sia sulle passerelle che negli accessori firmati Saint Laurent: ecco infatti foulard ricoperti di bocche e scarpe impreziosite da labbra di paillettes.

Da Giles è un tripudio di labbra: stampate o decorate con pietre Swarovski, su mini abiti dal taglio Sixties di colore rosa ad abiti longuette viola e neri ma anche su lunghi abiti da sera color nude.

Stella McCartney sceglie di decorare vestiti e felpe con bocche dai diversi toni di rosa, rosso e viola.

Fantasia a bocche anche per Mark Lupfer che le inserisce in voluminose felpe dai tanti colori. Si traducono invece in abiti bon ton da Alice+Olivia che decide di inserire questa fantasia su gonne e colletti.

Una grossa bocca con la scritta Kiss per il  brand Wave-O che crea t-shirt e maglie ecologiche in fibra rigenerata, un’ottima iniziativa per essere fashion e eco-friendly!


Leggi anche: Come fare uno scrub labbra fai da te? 5 ricette

Ma anche i marchi low cost come Zara, H&MMango non ne possono fare a meno: ed ecco che anche qui troviamo felpe, camicie e gonne con questa fantasia.

Uno sguardo anche sugli accessori dove c’è da sbizzarrirsi: borse a forma di labbra come quella di Lulu Guinness che le sceglie anche come fantasia su mini pochette nere, mentre Diane Von Furstenberg la sceglie come elemento di chiusura per le sue clutch in pelle rossa. Anche la designer inglese Charlotte Olympia decide di utilizzare questa fantasia per decorare scarpe e borse creando pochette rigide di colore nero e mettendo in risalto una grande bocca rossa; ma ancora scarpe modello stivaletto o zeppa sono cosparsi di labbra.

Gioielli divertenti per Delfina Delettrez che crea deliziosi orecchini a perla con una bocca pendente o sottili bracciali in oro con piccole labbra come decorazione. Aurelie Bidermann non è da meno e crea bracciali rigidi a forma di bocca in oro. Maria Francesca Pepe invece decora i suoi anelli dorati con piccole bocche rosa.

Ma questa fantasia viene scelta anche per i cappelli, come fa Victoria Grant che li decora con una veletta aggiungendo una bocca rossa sulla parte superiore.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta!