Sensuale e dal tocco rock è la donna Annarita N
Impertinent Elegance e Impeccable, sono queste le due parole con le quali si può descrivere questa collezione; ma sono anche i nomi che la designer ha scelto per le due linee, una dallo stile rock anni ’80, l’altra elegante e romantica.
Silhouette enfatiche, tra futurismo e anni ’80 che danno vita a un rock style in cui campeggiano borchie, presenti un po’ ovunque. Nero, mastice, blu cina e bordeaux sono i colori che predominano in una la collezione in cui il ritorno del chiodo è un vero must have. Cappottini e giacche chanel in mohair garzato e spumoso con ironici jacquard a pois, tartan o animalier: ri tornano le fantasie leopardate anche per i capi in ecopelle. Abiti con spalle importanti realizzati in crepe cady, giochi di tagli e incroci, gonne a tubino dalla vita alta e pantaloni skinny.
Tornano le influenze maschili per i capi stilizzati in gessato, come la gonna e la giacca con macro zip laterali. Non mancano però i vestitini romantici in georgette con inserti in pizzo e paillettes. Maglie e cardigan da portare dalla mattina alla sera, con i jeans alla caviglia o con la mini svasata, sono soffici antifreddo con applicazioni di pelliccia.
Un’eleganza curata nei volumi e nelle costruzioni. Capi couture stretti in vita con decorazioni gioiello, come piccole piastre metalliche e castoni. Per i colori ecco i toni polvere azzurro, pepe rosa, noce e rosa cipria. Le frange vibrano sugli abiti preziosi di seta, mentre i capispalla vengono realizzati in pregiato corposo e compatto doppio di lana, poi ripreso negli abiti sartoriali e fascianti con applicazioni di raso stretch. Seduzione vedo non vedo per l’abito incrociato sul collo, il top e la camicia intarsiati di tulle plumetis trasparente, in una grand soirèe che si tinge per l’occasione di nero assoluto. Molta georgette, sottile e delicata. Con stampe animalier nelle nuances del blu, bordeaux, rosa e viola, per bluse e top da abbinare al maxi cardigan in mohair o alla gonna stretta e iperfemminile. Motivi floreali sfumati o accesi illuminano l’inverno. Negli abiti dalle linee scivolate in jersey scuba leggero, perfetti anche per il giorno, e nei top e nelle camicine di seta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…