Categories: Moda

Anna Rita N, la collezione autunno-inverno 2014

Sensuale e dal tocco rock è la donna Annarita N
Look total black e gonne cortissime per la collezione FW 2014-15 del brand
Sexy e trasparenze: il mood della linea
Maglia con stampa animalier e gonna di tulle per un perfetto rock stile
Elengante e sofisticato questo outfit Impeccable con caposcala in pelliccia
Minidress con applicazione gioiello
Minidress con cintura in vita
Minidress con pelliccia
Tocchi di azzurro e beige per abiti e giacche
Raffinatezza per un look casual, ma curati
Perfetti per la sera due soluzioni da scegliere in base al proprio stile
Abito beige con manica semitrasparente
Abiti viola e completo con caposcala in pelliccia
Maxi maglia con gonna e completo viola per un perfetto outift da giorno
Minidress dallo stile rock
Completo gessato con zip dorata

Impertinent Elegance e Impeccable, sono queste le due parole con le quali si può descrivere questa collezione; ma sono anche i nomi che la designer ha scelto per le due linee, una dallo stile rock anni ’80, l’altra elegante e romantica.

Impertinent Elegance

Silhouette enfatiche, tra futurismo e anni ’80 che danno vita a un rock style in cui campeggiano borchie, presenti un po’ ovunque. Nero, mastice, blu cina e bordeaux sono i colori che predominano in una la collezione in cui il ritorno del chiodo è un vero must have. Cappottini e giacche chanel in mohair garzato e spumoso con ironici jacquard a pois, tartan o animalier: ri tornano le fantasie leopardate anche per i capi in ecopelle. Abiti con spalle importanti realizzati in crepe cady, giochi di tagli e incroci, gonne a tubino dalla vita alta e pantaloni skinny.
Tornano le influenze maschili per i capi stilizzati in gessato, come la gonna e la giacca con macro zip laterali. Non mancano però i vestitini romantici in georgette con inserti in pizzo e paillettes. Maglie e cardigan da portare dalla mattina alla sera, con i jeans alla caviglia o con la mini svasata, sono soffici antifreddo con applicazioni di pelliccia.

Impeccable

Un’eleganza curata nei volumi e nelle costruzioni. Capi couture stretti in vita con decorazioni gioiello, come piccole piastre metalliche e castoni. Per i colori ecco i toni polvere azzurro, pepe rosa, noce e rosa cipria. Le frange vibrano sugli abiti preziosi di seta, mentre i capispalla vengono realizzati in pregiato corposo e compatto doppio di lana, poi ripreso negli abiti sartoriali e fascianti con applicazioni di raso stretch. Seduzione vedo non vedo per l’abito incrociato sul collo, il top e la camicia intarsiati di tulle plumetis trasparente, in una grand soirèe che si tinge per l’occasione di nero assoluto. Molta georgette, sottile e delicata. Con stampe animalier nelle nuances del blu, bordeaux, rosa e viola, per bluse e top da abbinare al maxi cardigan in mohair o alla gonna stretta e iperfemminile. Motivi floreali sfumati o accesi illuminano l’inverno. Negli abiti dalle linee scivolate in jersey scuba leggero, perfetti anche per il giorno, e nei top e nelle camicine di seta.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago