Pelliccia: le tendenze del 2019

Pelliccia? Sì, ma ecologica! Le tendenze 2019 più glamour sono all'insegna dell'eleganza consapevole e... caldissima delle faux fur.

06/12/2018

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Jean Paul Gaultier e Donatella Versace. Ma prima è toccato a Giorgio Armani, Gucci, Furla, Michael Kors, Jimmy Choo, Ralph Lauren, Calvin Klein, Tommy Hilfiger, John Galliano, Vivienne Westwood e Stella McCartney (e l’elenco non è completo).

La maggior parte dei grandi stilisti e anche rivenditori importanti come Yoox, Net-a-Porter e Selfridges hanno detto basta alla pelliccia.

Il mondo della moda e lo stile ha imboccato una nuova strada. Le faux fur sono diventate il simbolo di una eleganza consapevole e le tendenze del 2019 più glamour e chic non fanno che confermarlo!

La pelliccia 2019? Cruelty free, oversize e colorata

Se siete super freddolose, l’inverno 2019 segna la vostra rivincita. Una delle tendenze più cool di stagione sono le pellicce ecologiche oversize, calde, avvolgenti e… coloratissime!

Tra i modelli più economici, trovate la giacca con collo a revers e maniche lunghe in texture montone in un goloso rosso ciliegia di Zara, il divertente cappotto con scollo rotondo e maxi spalle anni ’80 caratterizzato da una fantasia di sfumature dal bianco al fucsia di NA-KD, la giacca con grande bavero verde acceso di Jakke e il bomber con motivo varsity senape e blu navy di Stradivarius.

Se non avete problemi di budget, date un’occhiata al cappotto realizzato con una lavorazione a inserti colorati verticali di Sandy Liang e all’oversized coat con maxi revers e cintura in un vibrante arancione di Tibi.

Pellicce ecologiche 2019: è cappotto peluche mania

Il cappotto peluche o “teddy bear” è una delle tendenze più calde (in tutti i sensi) dell’inverno 2019 in fatto di pellicce sintetiche.

Lungo al ginocchio o fino alle caviglie, dalla forma morbida e dai volumi spesso esagerati, nella versione per così dire “classica” ha texture rasata oppure effetto montone ed è declinato in tutte le nuance del miele e del caramello.


Leggi anche: Scarpe autunno inverno: quali andranno di moda?

In alternativa, viene proposto in fantasia animalier leopardata, tigrata o zebrata e/o in una gamma di colori che spazia dalle tinte pastello e baby al marrone e al nero.

Anche in questo caso, trovate diversi modelli super abbordabili da Zara, come il cappotto in pelliccia sintetica soft con colletto a revers e manica lunga e quello in pelo rasato in un dolcissimo color caramello con sfumature arancioni.

Ma le proposte low cost non mancano e tra quelle imperdibili ci sono senza dubbio il cappotto tigrato e il modello a doppio petto con ampio colletto in una irresistibile nuance miele di H&M.

Se invece volete fare un acquisto per la vita (o quasi), scegliete il Sugar Cane Coat di Stella McCartney!