Tailleur: i must have per la primavera 2019

I tailleur sono i completi più chic da indossare per la primavera 2019. Ecco tutti i modelli da avere!

Tailleur: i must have per la primavera 2019
Tailleur: i must have per la primavera 2019

Il termine tailleur sta a indicare il classico completo giacca e pantalone oppure giacca e tubino dal mood femminile, elegante e rigoroso. Ma non è tutto, perché questo capo d’abbigliamento riesce ad accontentare i gusti e le esigenze di stile di tutte le fashion addicted, perché è versatile e facile da abbinare e adattare a vari look, dal più classy al più casual.

Quindi, per la primavera 2019 non potete lasciarvi sfuggire il tailleur, che per quest’anno si tinge di nuance accattivanti sui toni pastello. Ecco tutti i modelli must have per la prossima stagione.

I tailleur per la primavera 2019

La parola d’ordine per la primavera 2019 è osare con il colore. Infatti, la palette cromatica è ricca di nuance decise, come azzurro, il classico color cammello fino al più audace rosa.

Per quanto riguarda la silhouette e la vestibilità, le giacche si caratterizzano per avere un taglio over e morbido, con le spalle leggermente scese, una forma ideale per realizzare diversi abbinamenti.

Infatti, vi consigliamo di indossare la giacca da tailleur, non solo con una classica camicia bianca slim fit, ma anche con un cardigan o un pullover a trecce. Mentre per le giornate più calde sfoggiate un outfit casual con giacca e t-shirt a girocollo e monocolore.

Le gonne dei tailleur possono essere a tubino, molto femminili e sofisticate, oppure lunghe sopra il ginocchio, o ancora dalla linea svasata e con pieghe.

Questa tipologia di completi sono perfetti da sfoggiare sia per l’ufficio sia per un evento importante; tra le nuance da prediligere vi consigliamo il beige e l’intramontabile nero, un vero passpartout per ogni occasione.

Invece, chi ama indossare i tailleur composti da giacca e pantalone può optare per tonalità più originali; un esempio è il tailleur rosa divenuto un vero e proprio oggetto del desiderio tra le fashioniste.

In questo caso, vi consigliamo di scegliere un blazer doppiopetto dalla vestibilità morbida, da abbinare a un pantalone tono su tono e dal taglio flare. Sotto la giacca sta benissimo un maglioncino bianco a collo alto, oppure, una maglia jacquard. Completate l’outfit con una borsa in pelle, rossa o nera, e un paio di tronchetti..

Per uno stile più classico e formale, il tailleur giacca e pantalone slim fit a sigaretta è ciò che fa per voi. In questo caso, per rendere il look un po’ più eclettico scegliete un completo dalle nuance più vivaci, come celeste o verde prato, oppure potete puntare sulle stampe, dai fiori al Principe di Galles.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento |

Commenti