Camicie: i modelli must have della primavera 2019

Versatile e sempre perfetta, la camicia è un must have del guardaroba. Ma quali sono i modelli imperdibili della primavera 2019?

Camicie: i modelli must have della primavera 2019
Camicie: i modelli must have della primavera 2019

Intramontabile e versatile, la camicia si conferma grande protagonista anche della primavera 2019. Tra i modelli must have di stagione ci sono quelli da uomo, in lino e in jeans, le camicie eleganti e quelle alla coreana.

La camicia è un capo base e non deve (dovrebbe) mai mancare nel guardaroba. Perfetta di giorno e impeccabile di sera, permette di creare look casual ed eleganti.

Scoprite qui i modelli must have della primavera 2019!

Le camicie da uomo

Sofisticata, incredibilmente femminile (proprio così) e sensuale. Ma anche comoda, pratica e casual. La camicia da uomo è un jolly e un evergreen dell’armadio di lei e la primavera 2019 non fa eccezione. Anche per la nuova stagione, il mannish style si conferma tra i trend più glamour e… da copiare!

Se cercate ispirazione, Ralph Lauren propone modelli di tanti tessuti, colori e fantasie, da indossare al lavoro o nel tempo libero. Anche Tommy Hilfiger ha un’offerta ricca e variegata, mentre da Patrizia Pepe potete trovare tante versioni dell’intramontabile camicia bianca, tra cui una oversize con inserti in tulle stampato sulle spalle.

Le camicie in lino

Non c’è primavera (ed estate) senza la camicia di lino. Fresca, elegante e perfetta anche quando è stropicciata, è l’ideale per creare look casual e classici, per il giorno e per la sera, sempre di tendenza.

La versione classica ha linee morbide e maniche lunghe, come i modelli proposti da Dorothy Perkins e Mango. Ma la camicia di lino si presta a tante interpretazioni diverse. Per esempio, Massimo Dutti la propone in un ibrido giacca, lunga e con cintura in vita, mentre Pepe Jeans sostituisce i bottoni con un’allacciatura con cordino intrecciato.

Le camicie di jeans

La camicia di jeans è un grande classico della moda e continua ad attraversare stagioni e tendenze con immutato stile. Nata come indumento da lavoro, ben presto è diventata un’icona del tempo libero e più di recente si è affermata come capo sporty chic.

Tra i modelli più glamour della primavera 2019 ci sono quelli di due veri e propri simboli del denim, ovvero Levi’s e Wrangler. Accanto alla proposta dei due celebri brand ci sono quelle di Pull & Bear e SuperDry, che abbracciano un mood giovane e sportivo. Invece, la camicia di jeans con strass di Guess e quella di Q/S Designed by Camicia hanno una vocazione più elegante.

Le camicie eleganti

Realizzata in materiali preziosi come la seta e il tulle, spesso caratterizzata da un design che ne rivisita la linea “classica”, con applicazioni, decori e dettagli che la rendono ricercata e unconventional, la camicia elegante è perfetta indossata con il tailleur per un incontro con il boss, così come con una gonna o dei pantaloni per una soirée.

Se cercate un modello sofisticato, fanno al caso vostro quello in seta con profondo scollo a “V” color champagne di Joseph e quello in georgette con colletto da legare in un fiocco di Saint Laurent Paris. Invece la camicia con stampa di stelle color argento di Temperley London ha un mood elegante, ma sbarazzino.

Le camicie alla coreana

La camicia alla coreana presenta un collo particolare, corto e dritto, che un tempo era considerato il collo “classico”. Grintosa e dotata di uno stile non convenzionale e di un indiscutibile fascino, è l’indumento giusto se volete creare un look originale e che non passa inosservato. Sia in versione unformal che formal.

Per la primavera 2019, potete scegliere tra tanti modelli per tutti i gusti e i budget, come la camicia alla coreana a pois di JDY, quella in pizzo con abbottonatura sulla schiena di Only, il modello con pinces di Gina Tricot e quello flower power di Prada.


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti