Cappello autunno 2015 modelli
Abbigliamento

Questo autunno? Vietato uscire senza cappello

Accessorio “importante”, capace da solo di definire lo stile di un look, il cappello è il must have dell’autunno 2015. Scoprite i modelli che fanno tendenza e come indossarli al meglio per outfit glamour e all’ultima moda!

Ripara da freddo, pioggia e neve, maschera la piega quando non è più freschissima ed è un accessorio “di carattere”. Dopo aver fatto capolino nelle collezioni delle scorse stagioni, il cappello conquista lo status di must have dell’autunno 2015.

Scoprite qui i modelli più glamour e come abbinarli per look originali e di tendenza!

I cappelli di tendenza dell’autunno 2015

Eleganti, sportivi, classici, stravaganti: i cappelli di tendenza dell’autunno 2015 accontentano tutti i gusti e regalano un tocco unico a ogni look.

Se il vostro stile è sofisticato e retrò, scegliete una cloche da calzare fino quasi a coprire la fronte come le due decorate con broches, macramé e borchie di Dolce&Gabbana, oppure il modello in feltro di lana nero con dettaglio occhi Bag Bugs in pelliccia di volpe gialla di Fendi e quello in lana con fiocco di Ted Baker. Ricercato e glamour è anche il cappello a turbante, proposto in ecopelle da Alex, in viscosa metallizzata da Superduper e in versione tricot da Stradivarius.

Classici e perfetti tanto con un look casual che con uno formale sono il Borsalino, il celebre modello con tesa di media larghezza e cupola a tronco di cono “pizzicottata” davanti su entrambi i lati, e il “fratelllo minore” Trilby, con bordo più corto e rialzato dietro. Declinati in diversi colori e materiali dall’omonima casa di moda, li trovate anche low cost da ZaraMango, Asos (Catarzi) e Stradivarius.

Simile al Borsalino, ma con tesa più larga e mood dichiaratamente femminile è il Fedora, il cappello indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Per copiare lo stile très chic dell’attrice, fanno al caso vostro il modello in feltro di lapin di Lanvin, quello con fascia in gros grain con dettagli a contrasto di Maison Michel e l’originale versione in lana ricamata a mano di Etro.

Per quanto riguarda lo stile sportivo, invece, scendono le quotazioni di coppola e basco e salgono quelle di cappelli con la visiera, soprattutto in pelle o feltro come quelli di Eugenia Kim, e cuffie di lana, per esempio i modelli con fantasia leopardata e pon pon di Bershka.

Cappello: fashion tips per look al top!

Il cappello è un accessorio che incute un po’ di timore per il suo carattere deciso. Tuttavia, per la stessa ragione è perfetto per donare quel certo je ne sais quoi a ogni look.

Per indossarlo non esistono regole precise, l’importante è che scegliate modelli, colori e abbinamenti che vi facciano sentire a vostro agio e non dimentichiate mai buonsenso e buongusto.

I cappelli più originali e stravaganti, per esempio, vanno abbinati con outfit dallo stile essenziale, mentre Borsalino e Trilby sono dei veri passepartout e il Fedora è perfetto per un look femminile e sofisticato.

Se optate per un abbigliamento a tinte scure o monocolore, osate un modello in una tonalità a contrasto, mentre fate attenzione agli abbinamenti tra stili molto diversi tra loro. Con un cappotto classico, pantaloni larghi e tacchi a spillo la cuffia di lana va bene, ma sceglietela a maglia rasa e in un colore “neutro”, che riprenda uno degli altri capi. Evitate invece modelli in tonalità che non c’entrano niente, con decori, applicazioni, stampe e pon pon.

Last but not least, ricordate che il cappello è un accessorio “importante”, quindi se lo adottate non esagerate con gli altri, né per numero, né per foggia, colore e stile.



Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile
Abbigliamento

Giacca di pelle colorata, modelli e consigli di stile

Stampa pitone
Abbigliamento

Stampa pitone: dai vestiti agli accessori, ecco come abbinarla

Come indossare i pantaloni a vita bassa
Abbigliamento

Come indossare i pantaloni a vita bassa

Mom jeans
Abbigliamento

Mom jeans, come indossarli

Torna di moda il lattice: dal tailleur, ai vestiti
Abbigliamento

Torna di moda il lattice: dal tailleur ai vestiti

Wrap dress perchè non deve mancare nel tuo armadio l'abito a portafoglio
Abbigliamento

Wrap dress: perché non deve mancare nel tuo armadio l’abito a portafoglio

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino
Abbigliamento

Shorts estate 2020, per look casual e sbarazzino

Come indossare la gonna a ruota
Abbigliamento

Come indossare la gonna a ruota

Come mi vesto per un colloquio di lavoro online
Cosa mi metto

Come mi vesto per un colloquio di lavoro on line?

Devi affrontare un colloquio di lavoro on line e non sai cosa indossare? Ecco una guida di stile per essere glamour e in ordine in videocall.

Leggi di più